video suggerito
video suggerito

Metro Toledo, passeggero senza biglietto minaccia gli addetti ai tornelli

Solo l’intervento dei Carabinieri ha permesso di riportare ordine in una delle stazioni della metro più belle d’Europa. La “protesta” è durata più di un’ora.
A cura di Redazione Napoli
84 CONDIVISIONI
Immagine

Mattinata di caos alla stazione "Toledo" della linea 1 della metropolitana di Napoli, dove un uomo ha dato in escandescenze quando il personale ha preteso l'obliterazione del biglietto. Erano le 6.30 circa e il soggetto, poiché sprovvisto del ticket, veniva fermato dai lavoratori impiegati nella stazione. Invece di desistere dal viaggio o di acquistare il titolo di viaggio, il giovane si è seduto sui tornelli, vi ha saltato intorno, ha messo la musica ad alto volume e ha cominciato ad urlare e minacciare gli addetti. La singolare protesta è durata più di un'ora. L'intervento del 113 del personale della sala operativa non è stato sufficiente e si è rivelato necessario chiedere il soccorso dei Carabinieri. Solo così è stato possibile riportare l'ordine nella stazione "Toledo". "I carabinieri hanno trovato l'uomo in possesso di marijuana – racconta a Metropolis Fabio Cuomo, rappresentante del sindacato Orsa Tpl di Napoli – e comunque stiamo parlando di Toledo che è considerata la stazione della metropolitana più bella d'Europa". Cuomo ha sottolineato anche la necessità di garantire la sicurezza di lavoratori e utenti.

Se dalle 6 del mattino un lavoratore rischia di essere aggredito, come può proseguire la sua giornata lavorativa e con quale stato di stress? Quale sarà il suo livello di attenzione? Il nostro scopo è mantenere sempre alta l'attenzione sul problema sicurezza, per far sì che i nostri colleghi possano lavorare in condizioni migliori, per garantire la sicurezza dei nostri utenti.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views