video suggerito
video suggerito

Miano, grosso incendio nella caserma dei carabinieri, a fuoco le camerate

Un incendio si è verificato nella serata del 6 gennaio nella caserma Caretto di Miano (Napoli), che ospita il Decimo Reggimento Campania dei Carabinieri. Il fuoco ha distrutto numerose stanze, assegnate come alloggio ai militari. Non si registrano feriti e la struttura non sarebbe stata compromessa dalle fiamme.
A cura di Nico Falco
159 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un incendio si è verificato in una camerata all'interno della struttura che ospita il Decimo Reggimento Campania dei Carabinieri, a Miano, dove si trovano una dozzina di alloggi. Il fuoco, rapidamente estesosi nelle stanze e nel corridoio, ha danneggiato diversi locali, bruciando completamente gli arredi contenuti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, al lavoro per parecchi minuti per domare le fiamme. Nel bilancio finale non ci sono fortunatamente feriti. Sono in corso i sopralluoghi e le verifiche, si sarebbe trattato di un incidente causato da un corto circuito, forse in una stufa elettrica usata in una delle stanze.

La struttura in cui c'è stato il rogo è la caserma Caretto, si trova in via Miano, nella periferia nord di Napoli. Le fiamme sono divampate intorno alle 21 di ieri, 6 gennaio, i soccorsi sono arrivati pochi minuti dopo; al momento dell'incendio molte delle stanze, assegnate come alloggio per i militari in servizio nel Reggimento, erano vuote; la struttura è stata immediatamente evacuata per consentire gli interventi di soccorso.

Il fuoco ha danneggiato pesantemente il corridoio della struttura e ha bruciato gli arredi di diverse stanze, avvolgendo in pochi istanti armadi e letti. I danni sono stati ingenti, anche se la struttura dell'edificio non dovrebbe essere stata compromessa dal fuoco; dopo aver domato le fiamme i vigili del fuoco hanno avviato i sopralluoghi all'interno, alla ricerca delle cause che sarebbero imputabili a un malfunzionamento di un elettrodomestico o dell'impianto elettrico. Verifiche sono in corso anche sulle pistole: alcune delle armi erano infatti custodite nelle stanze dove c'è stato l'incendio.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views