5.625 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Migranti a bordo della Sea Watch, De Magistris: “Napoli resta un porto aperto per voi”

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ribadisce: il porto di Napoli resta aperto per i 47 migranti a bordo della Sea Watch, attualmente al largo di Siracusa, in Sicilia. “L’amore per il prossimo non conosce distinzioni di pelle, sesso, razza, lingua e religione”, ha spiegato il primo cittadino partenopeo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5.625 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris non cambia la sua linea, e conferma: il porto di Napoli resta "aperto" per la Sea Watch, la nave con a bordo diversi migranti che si trova attualmente al largo della Sicilia, non distante da Siracusa. E, nonostante il "pugno di ferro" del ministro degli interni Matteo Salvini, che ha ribadito che i 47 migranti a bordo della Sea Watch non sbarcheranno in Italia, Luigi De Magistris conferma invece che, se vorrà, il comandante della Sea Watch potrà fare rotta verso Napoli.

"Come già detto personalmente nell'incontro che si è tenuto a Malta nelle scorse settimane con il Vice Sindaco di Napoli", ha scritto De Magistris in una nota ufficiale indirizzata al comandante della Sea Watch, "se Lei deciderà di dirigere la prua verso Napoli troverà un porto aperto, perché nessun atto di chiusura dei porti è mai stato emanato, autorità portuali sempre pronte ad accogliere le legittime richieste di chi chiede ospitalità, una città profondamente democratica in ogni sua istituzione, una catena umanitaria composta da circa 6.000 persone".

"Sappia inoltre che l'intero territorio, ed in testa il Sindaco nella sua qualità di primo cittadino, seguirà e tutelerà il vostro arrivo", ha spiegato ancora De Magistris. "A Lei le valutazioni, a noi l'onore, se così sarà, di testimoniare con i fatti che l'amore per il prossimo non conosce distinzioni di pelle, sesso, razza, lingua e religione. Le siamo vicino e La salutiamo con profonda ammirazione e stima", ha concluso poi la nota di Palazzo San Giacomo.

5.625 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views