video suggerito
video suggerito
Covid 19

Mirabella Eclano, si suicida per paura del Coronavirus dopo la morte di un conoscente

Un uomo di 43 anni di Mirabella Eclano (Avellino) si è tolto la vita dopo aver saputo che un suo conoscente è morto per coronavirus e un vicino di casa era stato sottoposto a tampone; la paura del contagio avrebbe avuto un effetto devastante su un quadro psicologico già problematico. Nel Comune, spiega a Fanpage.it il sindaco, Giancarlo Ruggiero, è attiva una linea diretta coi cittadini.
A cura di Nico Falco
1.147 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un suo conoscente era stato contagiato dal Coronavirus ed era morto pochi giorni fa, poi un suo vicino di casa era stato sottoposto a tampone. Lui non aveva effettuato il test, ma probabilmente la paura della malattia è stata devastante: sabato scorso si era allontanato da casa, i carabinieri hanno trovato il suo corpo senza vita stamattina in una zona di campagna non molto distante dalla sua abitazione, si era impiccato. La tragedia si è consumata a Mirabella Eclano, poco più di settemila abitanti in provincia di Avellino.

L'uomo, 43 anni, a quanto si apprende non era sposato e viveva da solo. Non avrebbe lasciato biglietti o comunicazioni ma, secondo fonti investigative sentite da Fanpage.it, dietro il dramma potrebbe esserci proprio la paura del contagio: l'uomo sarebbe rimasto molto colpito dal decesso di un conoscente, registrato nei giorni scorsi, e la situazione sarebbe precipitata quando ha saputo che anche un vicino di casa, che era stato a stretto contatto con la vittima, era stato sottoposto a tampone ed era in isolamento dell'Asl. La paura di avere contratto il Covid19, unita a un quadro psicologico probabilmente già fragile, avrebbe determinato il drammatico gesto. Era caduto in profonda depressione e così, quando i familiari non erano riusciti a contattarlo, sabato scorso, avevano subito avvisato le forze dell'ordine.

Il sindaco di Mirabella Eclano: "Qui linea diretta coi cittadini"

"Il Comune ha avviato una serie di servizi per stare vicino ai cittadini, anche a quelli che abbiamo individuato come più deboli – spiega a Fanpage.it Giancarlo Ruggiero, sindaco di Mirabella Eclano – è attivo il Coc Comunale e abbiamo istituito dei numeri diretti: al 329-7321151 rispondo io personalmente, mentre il Coc può essere contattato ai numeri 0825-447057 e 348-5555332. Possono chiamare tutti i cittadini, anche solo per chiedere delle informazioni, dei chiarimenti, e per avere un sostegno e indicazioni. Inoltre, nel Comune è attivo un servizio di consegna domiciliare di farmaci e alimenti per le persone in isolamento e per gli anziani o non autosufficienti, attivato con l'Anpas e Misericordia, e non si è mai fermata l'antenna sociale di Mirabella Eclano".

1.147 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views