video suggerito
video suggerito

Mister Cisco a Napoli ed è già pazzo della pizza di Sorbillo

Il CEO della multinazionale statunitense a Napoli in occasione dell’inaugurazione della CISCO Academy partenopea, dopo la quale si è concesso una degustazione particolare in via dei Tribunali.
A cura di Giuseppe Cozzolino
53 CONDIVISIONI
Immagine

Vedi Napoli e poi vai da Sorbillo. Sta diventando praticamente questo il leitmotiv di chi, famoso o meno, viene a visitare Napoli. Dopo gli ultimi casi di Adrien Brody, l'attore premio oscar per il film "Il Pianista", e di Ramiro Guevara, figlio del Che, stavolta è toccato a Chuck Robbins, il numero uno al mondo della Cisco Systems.

Il manager statunitense, CEO della multinazionale specializzata nella fornitura di apparati di networking e dell'IT, è arrivato nel capoluogo partenopeo in occasione dell'inaugurazione della CISCO Academy di Napoli, alla quale ha partecipato anche il presidente del consiglio dei ministri Paolo Gentiloni, e per l'occasione non ha perso tempo, andando a provare la pizza di Gino Sorbillo nello storico locale di via dei Tribunali.

Un bel riconoscimento, dunque, per la storica pizzeria napoletana, che segue la soddisfazione della città, scelta come sede dell'Academy. L'obiettivo di quest'ultima è infatti quello di creare forza lavoro al passo con i tempi attuali, e che sappia formare persone in grado di creare innovazione utilizzando tutte le tecnologie esistenti. La Network Academy Cisco, infatti, offrirà agli studenti napoletani la possibilità di usufruire di contenuti e piattaforme specifiche in materia di sviluppo di sistemi, cybersecurity e tecnologie di rete.

Uno "scambio", dunque, quasi alla pari: da una parte l'innovazione tecnologica, dall'altro una nobile tradizione come quella della pizza. Che nonostante gli sviluppi del progresso, sembra essere una delle poche cose che riesce a resistere a qualunque tipo di innovazione tecnologica. Tanto da essere riconosciuta ormai anche come patrimonio dell'umanità da parte dell'Unesco, a dimostrazione di essere diventata, oltre ad un simbolo di Napoli e per estensione dell'Italia, un vero e proprio trait d'union mondiale.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views