210 CONDIVISIONI
News sulla morte di Ciro Ascione
23 Gennaio 2018
19:10

Casoria: è di Ciro Ascione, il 16enne scomparso da Arzano, il cadavere trovato sui binari

Il cadavere di Ciro Ascione, il 16enne scomparso da Arzano lo scorso 20 gennaio, e avvistato per l’ultima volta alla stazione Toledo di Napoli, è stato rinvenuto sui binari nei pressi della stazione di Casoria: sulla vicenda indagano gli agenti della Polfer, tra i primi intervenuti sul posto, e l’Autorità Giudiziaria.
A cura di Valerio Papadia
210 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
News sulla morte di Ciro Ascione

La notizia che nessuno avrebbe voluto leggere è purtroppo arrivata: è di Ciro Ascione, il 16enne scomparso sabato 20 gennaio da Arzano, nella provincia di Napoli, il cadavere rinvenuto questo pomeriggio. Stando a quanto si apprende il corpo è stato ritrovato sui binari nei pressi della stazione di Casoria, nel Napoletano: l'episodio ha inevitabilmente mandato in tilt il traffico ferroviario sulla tratta Napoli-Roma via Formia, che è stato sospeso per consentire i rilievi della Polfer e dell'Autorità Giudiziaria competente, che adesso indagano sul caso, e la rimozione del cadavere. Si vagliano diverse ipotesi: non è escluso che possa essersi trattato di un gesto volontario, anche se dalle prime informazioni, le ferite rinvenute sul corpo non sarebbero compatibili con un investimento da parte di un convoglio ferroviario. Non è da escludere nemmeno la pista che conduce all'omicidio.

Come si rende noto, è in corso la riprogrammazione di tutto il servizio ferroviario per consentire di ovviare ai disagi causati agli utenti. Compito degli inquirenti, adesso, scoprire cosa è accaduto a Ciro dal 20 gennaio, data della sua scomparsa, fino ad oggi, giorno in cui è purtroppo stato rinvenuto il suo cadavere. L'ultimo avvistamento del 16enne risale allo stesso giorno della sua improvvisa e inspiegabile sparizione: testimoni avevano detto di averlo visto alla stazione Toledo della Metropolitana di Napoli; Ciro era atteso dai suoi amici, con i quali doveva mangiare una pizza, ma non è mai arrivato a destinazione. Per giorni i familiari e gli amici hanno lanciato appelli disperati sui social network affinché chi avesse notizie contattasse le autorità, fino al tragico epilogo di oggi. Saranno adesso i risultati dell'autopsia a rivelare i particolari della morte del ragazzino, la cui vicenda si tinge di giallo.

210 CONDIVISIONI
14 contenuti su questa storia
Addio a Ciro Ascione, la lettera della sorella:
Addio a Ciro Ascione, la lettera della sorella: "Eri un angelo, troppo buono per questa vita"
165.417 di Gaia Bozza
Funerali di Ciro Ascione: folla commossa ad Arzano per l'ultimo saluto al 16enne
Funerali di Ciro Ascione: folla commossa ad Arzano per l'ultimo saluto al 16enne
Arzano, folla commossa ai funerali del 16enne Ciro Ascione
Arzano, folla commossa ai funerali del 16enne Ciro Ascione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni