76 CONDIVISIONI

Monopoly Pizza Game, il gioco da tavolo per diventare pizzaioli napoletani

Da pochi giorni la Hasbro ha lanciato sul mercato il Monopoly Pizza Game: si tratta di una edizione speciale di uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo interamente dedicata, come si evince dal titolo, alla pizza. Lo scopo è quello di collezionare il maggior numero di fette di pizza possibile: le pedine, per l’occasione, richiamano il mondo dei pizzaioli napoletani, dallo scorso anno patrimonio Unesco.
A cura di Valerio Papadia
76 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Il Monopoly è forse il gioco da tavolo più famoso al mondo. Ed ecco che, proprio a ridosso delle festività natalizie, la Hasbro ha pensato a una edizione speciale: il Monopoly Pizza Game. Come si evince dal titolo, si tratta di una versione del gioco totalmente dedicata alla pizza napoletana e all'arte di prepararla, che dall'anno scorso è addirittura patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Particolare anche la confezione, che richiama il cartone nel quale viene comunemente poggiata una pizza da asporto.

Se, fondamentalmente, il gioco non cambia, lo scopo è quello di collezionare il maggior numero di fette di pizza, che quindi si sostituiscono alle tradizionali case e alberghi. Cambiano anche le pedine, che in questa edizione richiamano tutto quello che ha a che fare con il mondo della pizza e dei pizzaioli. Per adesso, il Monopoly Pizza Game è disponibile soltanto nella sua versione inglese, pensata per il mercato statunitense, a 19,99 dollari, Chissà che però, nel prossimo futuro, non possa arrivare anche qui in Italia. Soltanto l'anno scorso, è stato lanciato sul mercato il Monopoly dedicato a Napoli.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views