Monteverde, il trattore si ribalta, ragazzino di 13 anni muore schiacciato
Un ragazzino di 13 anni è stato travolto e ucciso da un trattore nelle campagne di Monteverde, comune da 700 anime in provincia di Avellino. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 27 aprile, in contrada San Giovanni. I soccorsi sono stati subito allertati e sono arrivati sul posto poco dopo, ma le condizioni del ragazzino erano troppo gravi per riuscire a salvarlo: i medici hanno tentato l'impossibile, ma le ferite causate dal trattore che lo ha schiacciato non gli avevano lasciato scampo, hanno solo potuto constatarne il decesso. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi.
La dinamica è in via di accertamento. Non è chiaro se il ragazzino fosse sul trattore insieme al padre, o se il mezzo si fosse ribaltato mentre era fermo. L'uomo avrebbe cercato di liberarlo, ma ha dovuto chiedere aiuto ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri. Il ribaltamento, a quanto si apprende, sarebbe stato causato dalla pendenza del terreno su cui si si trovava il trattore. Il mezzo è stato sequestrato in vista degli accertamenti successivi. La giovane vittima, a quanto si apprende, abitava con la famiglia poco distante dal luogo dell'incidente, nel territorio del piccolo comune dell'Avellinese. La salma è stata trasportata all'ospedale di Sant'Angelo dei Lombardi.
Agli inizi di ottobre 2019 un'altra tragedia simile aveva scosso un comune dell'Avellinese: un contadino di 73 anni era stato schiacciato dal trattore mentre era al lavoro nel proprio fondo agricolo a Flumeri, in Contrada Pastinelli; pochi mesi prima tre fratelli erano stati investiti a Calabritto dal trattore di un uomo di 70 anni che ne aveva perso il controllo.