Morta, il cadavere trovato in strada: non ha ancora un perché l’orribile fine di Concetta

Ammazzata e lasciata in strada, a pochi metri dalla sua abitazione a Falciano del Massico, in provincia di Caserta. Non ha avuto ancora giustizia Concetta Salomone, 63 anni, la pensionata trovata cadavere ieri mattina. Non vi sono ancora elementi incontrovertibili sulla morte e al vaglio degli inquirenti ci sono ancora tutte le ipotesi, dall'incidente fatale a un possibile coinvolgimento del marito nel decesso, dati i rapporti tesissimi nella coppia.
Per lunedì 31 dicembre stata fissata l'autopsia sul cadavere, ora all'Istituto di Medicina legale di Caserta, mentre continuano i rilievi dei carabinieri, su delega della procura di Santa Maria Capua Vetere alla ricerca di tracce di Dna e di quanto possa aiutare a ricostruire la dinamica dell'accaduto. La salma presentava tumefazioni al volto e una ferita alla testa.
Intanto della vicenda parla il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Facebook, classificandola già come "femminicidio": "Mi ha profondamente colpito – scrive – la notizia degli omicidi di tre donne, avvenuti a poca distanza l'uno dall'altro, in tre diverse località del Paese. Un uomo ha ucciso l'ex moglie a Giarre, in Sicilia. A Falciano del Massico, nel Casertano, una donna è stata trovata morta in strada dopo una lite con il marito. E ancora, a Brunico, in provincia di Bolzano, è stato trovato il cadavere di una donna. Tre casi in poche ore che parrebbero configurare altrettante ipotesi di ‘femminicidio' ".