video suggerito
video suggerito

Morto Carmine D’Alessandro, patron del ristorante E Curti di Sant’Anastasia e inventore del nucillo

È lutto nel mondo della ristorazione campana. È morto Carmine D’Alessandro, storico patron del ristorante centenario “E Curti” di Sant’Anastasia e inventore del celebre nucillo che porta il nome del ristorante e che fatto il giro del mondo. I funerali si terranno domani 13 gennaio presso la chiesa di Sant’Antonio a Sant’Anastasia.
1.050 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel mondo della gastronomia e della ristorazione campana. È morto don Carmine D'Alessandro, storico patron del ristorante "E Curti" di Sant'Anatasia. Lo annuncia Foodclub.it che riporta le parole del figlio del celebre ristoratore: "Oggi 12 gennaio alle ore 17, è mancato papà. Domani 13 gennaio si svolgeranno le esequie presso la chiesa di Sant'Antonio a Sant'Anastasia". Anche Gino Sorbillo ha ricordato il ristoratore sulla sua pagina Facebook.

L'inventore del famoso nucillo E Curti

Il ristorante ‘E Curti è popolarissimo a Sant'Anastasia come in tutta la Campania. Angela Ceriello, la moglie di Carmine D'Alessandro, è la memoria storica di un luogo che ha aperto i battenti nel 1924. Carmine D'Alessandro è stato l'inventore del celebre "nucillo"che porta il nome del ristorante e che ha fatto il giro del mondo. Una ricetta quasi centenaria che nasce dai malli delle noci di Sorrento.

1.050 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views