video suggerito
video suggerito
Morte Sergio Marchionne

Morto Sergio Marchionne, il ricordo del presidente del Napoli De Laurentiis

È morto a Zurigo, in Svizzera, a 66 anni Sergio Marchionne, ormai ex amministratore delegato di Fca, che ha profondamente rivoluzionato il mondo Fiat. Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, in una intervista, ha voluto ricordare il manager scomparso oggi: “Lascia un grande vuoto” ha dichiarato il presidente dal ritiro della squadra partenopea.
A cura di Valerio Papadia
7 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si è spento questa mattina, all'età di 66 anni, Sergio Marchionne, ricoverato in una clinica di Zurigo, in Svizzera, dopo una operazione alla spalla. Le condizioni del manager nato a Chieti si erano aggravate negli ultimi giorni, tanto che il 21 luglio era stato rimosso da amministratore del gruppo Fca, per il quale aveva costituito una vera e propria rivoluzione. Tanti i personaggi che, in questi minuti, stanno omaggiando il manager che ha risollevato le sorti del mondo Fiat: tra questi, anche il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, secondo cui la morte di Marchionne lascia un grande vuoto in Italia.

Durante una intervista concessa a Radio Kiss Kiss dal ritiro di Dimaro, in Trentino, dove il Napoli sta preparando la prossima stagione calcistica, il presidente De Laurentiis, a proposito della morte di Marchionne, ha detto: "È stato un esempio italiano che si è distinto a livello di impresa negli ultimi 15 anni, mi ha impressionato per sua fortissima personalità e capacità. Un indenne alla fatica del lavoro e purtroppo l'ha pagata forse. Mi auguro che chi rimane sappia valorizzare l'eredità che lascia. Siamo tutti colpiti da questa morte, che lascia un vuoto estremamente grave".

7 CONDIVISIONI
34 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views