36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Movida ai baretti di Chiaia, blitz dei vigili: controllati 35 locali, fioccano le multe

Dopo gli ultimi fatti di cronaca, i baretti di Chiaia, nota zona della movida di Napoli, sono finiti ieri sera nel mirino degli agenti della polizia municipale. Trentacinque i locali controllati: tante le irregolarità riscontrate. Multati anche cinque parcheggiatori abusivi e tanti cittadini che avevano parcheggiato in divieto di sosta.
A cura di Francesco Loiacono
36 CONDIVISIONI
Immagine

I baretti di Chiaia, nota zona della movida di Napoli, sono finiti nel mirino degli agenti della polizia municipale. Dopo gli ultimi fatti di cronaca, riguardanti sia reati e violenze sia episodi di esasperazione da parte dei residenti, alle prese con rumori molesti che vanno avanti per tutta la notte, i vigili ieri sera hanno controllato 35 locali che si trovano nella zona tra via Bisignano, via Cavallerizza, vico dei Sospiri, via Belledonne e violetto nonché via Ferrigni, via Poerio e vico Satriano.

Tante le irregolarità riscontrate

Tante le irregolarità riscontrate da parte degli agenti dell'Unità operativa Chiaia: il dato più evidente è che di questi locali, ben 22 erano sprovvisti delle autorizzazioni per le tende all'esterno. I titolari delle attività commerciali sono pertanto stati segnalati sia all'autorità giudiziaria sia agli uffici comunali per installazione abusiva di tende. Dodici esercenti sono invece stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico, tre per difformità rispetto alla concessione rilasciata: avevano occupato 78 metri quadri in più rispetto al dovuto. Tra le altre irregolarità riscontrate, la mancanza della documentazione relativa all’impatto acustico: due locali diffondevano musica senza essere provvisti di tali documenti. Un altro baretto, infine, operava in maniera abusiva: era sprovvisto di licenza amministrativa e sanitaria. I vigili hanno anche controllato il rispetto delle norme sul conferimento dei rifiuti: otto locali esponevano i propri contenitori della raccolta differenziata sulla pubblica via in orari e giorni non consentiti, altri tre verbali sono stati elevati per il conferimento dei rifiuti in orari e con modalità vietate.

Multati anche i clienti dei baretti e cinque parcheggiatori abusivi

Non sono stati solo i titolari dei locali a finire nel mirino dei vigili, ma anche i clienti: gli agenti della municipale hanno infatti presidiato la zona dei baretti fino a tarda serata, elevando 50 verbali per divieto di sosta e mezzi parcheggiati in area pedonale. Vicino ai baretti sono stati anche multati cinque parcheggiatori abusivi, mentre nella vicina piazza dei Martiri i vigili hanno sequestrato 189 articoli, tra bracciali, collane e cover, a un commerciante ambulante abusivo.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views