Movida violenta a Napoli, 2 arresti sul Lungomare. Lanci di bottiglie su auto in sosta al Vomero
Torna la movida violenta a Napoli, con 2 arresti sul Lungomare e lanci di bottiglie sulle auto in sosta al Vomero, sotto le scale di via Luigia Sanfelice, che hanno mandato in frantumi i vetri dei parabrezza. Nell'ultimo weekend, oltre agli assembramenti di giovani con schiamazzi fino a notte fonda, nonostante i divieti ancora vigenti per il Coronavirus, si segnalano anche casi di vandalismo e teppismo. Sul Lungomare due giovani, un 35enne ed un 30enne di Volla, sono stati arrestati ieri notte dalla Polizia di Stato, durante il servizio di controllo del territorio. I due giovani stavano correndo a folle velocità con un'auto su via Caracciolo, esibendosi in manovre pericolose. Allo stop degli agenti, il conducente si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico, poi insieme al passeggero ha aggredito gli agenti. Entrambi i giovani sono stati arrestati per lesioni personali aggravate, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale. Inoltre il conducente è stato denunciato perché si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico. L'intervento è stato eseguito dagli agenti dei Nibbio dell'Ufficio Prevenzione Generale, col supporto della volante del commissariato San Ferdinando.
Al Vomero lanci di bottiglie sulle auto in sosta
I controlli delle forze dell'ordine sulla movida anche questo fine settimana sono stati intensi e costanti. Al Vomero, invece, sulle scale che collegano via Donizetti e via Luigia San Felice, il comitato Vivibilità Cittadina ha denunciato “assembramenti di giovani e lanci di bottiglie sulle auto in sosta nel cortile di un garage privato che si trova a sinistra della alta scalinata. Danneggiati i parabrezza delle vetture”. “Una situazione di grave pericolo – commenta l'avvocato Gennaro Esposito, presidente del Comitato Vivibilità Cittadina – perché il dislivello tra le scale e il cortile è molto alto”.
Assembramenti di giovani in tutta la città
Molti assembramenti di giovani fino a tarda notte sono stati segnalati in diversi quartieri della città. A Posillipo, in via Pacuvio, residenti disperati per gli schiamazzi dei giovani fino alle ore piccole durante il weekend. “Una situazione analoga – spiega Gennaro Esposito, del comitato Vivibilità Cittadina – anche ai Quartieri Spagnoli”. Ieri sera, intanto, numerose vetture dei carabinieri sono intervenute nella zona di piazza del Gesù e di Calata Trinità Maggiore per controllare gli assembramenti di giovani che sostavano fuori i baretti. “Sono state elevate numerose multe”, conclude Esposito.