video suggerito
video suggerito
Covid 19

Movida violenta a Napoli, 2 arresti sul Lungomare. Lanci di bottiglie su auto in sosta al Vomero

Torna la movida violenta a Napoli, con 2 arresti sul Lungomare e lanci di bottiglie sulle auto in sosta al Vomero, sotto le scale di via Luigia Sanfelice, che hanno mandato in frantumi i vetri dei parabrezza. Nell’ultimo weekend, oltre agli assembramenti di giovani con schiamazzi fino a notte fonda, nonostante i divieti ancora vigenti per il Coronavirus, si segnalano anche casi di vandalismo e teppismo.
A cura di Pierluigi Frattasi
287 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

 Torna la movida violenta a Napoli, con 2 arresti sul Lungomare e lanci di bottiglie sulle auto in sosta al Vomero, sotto le scale di via Luigia Sanfelice, che hanno mandato in frantumi i vetri dei parabrezza. Nell'ultimo weekend, oltre agli assembramenti di giovani con schiamazzi fino a notte fonda, nonostante i divieti ancora vigenti per il Coronavirus, si segnalano anche casi di vandalismo e teppismo. Sul Lungomare due giovani, un 35enne ed un 30enne di Volla, sono stati arrestati ieri notte dalla Polizia di Stato, durante il servizio di controllo del territorio. I due giovani stavano correndo a folle velocità con un'auto su via Caracciolo, esibendosi in manovre pericolose. Allo stop degli agenti, il conducente si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico, poi insieme al passeggero ha aggredito gli agenti. Entrambi i giovani sono stati arrestati per lesioni personali aggravate, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale. Inoltre il conducente è stato denunciato perché si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico. L'intervento è stato eseguito dagli agenti dei Nibbio dell'Ufficio Prevenzione Generale, col supporto della volante del commissariato San Ferdinando.

Al Vomero lanci di bottiglie sulle auto in sosta

I controlli delle forze dell'ordine sulla movida anche questo fine settimana sono stati intensi e costanti. Al Vomero, invece, sulle scale che collegano via Donizetti e via Luigia San Felice, il comitato Vivibilità Cittadina ha denunciato “assembramenti di giovani e lanci di bottiglie sulle auto in sosta nel cortile di un garage privato che si trova a sinistra della alta scalinata. Danneggiati i parabrezza delle vetture”. “Una situazione di grave pericolo – commenta l'avvocato Gennaro Esposito, presidente del Comitato Vivibilità Cittadina – perché il dislivello tra le scale e il cortile è molto alto”.

Assembramenti di giovani in tutta la città

Molti assembramenti di giovani fino a tarda notte sono stati segnalati in diversi quartieri della città. A Posillipo, in via Pacuvio, residenti disperati per gli schiamazzi dei giovani fino alle ore piccole durante il weekend. “Una situazione analoga – spiega Gennaro Esposito, del comitato Vivibilità Cittadina – anche ai Quartieri Spagnoli”. Ieri sera, intanto, numerose vetture dei carabinieri sono intervenute nella zona di piazza del Gesù e di Calata Trinità Maggiore per controllare gli assembramenti di giovani che sostavano fuori i baretti. “Sono state elevate numerose multe”, conclude Esposito.

287 CONDIVISIONI
32835 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views