105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mugnano, beccato a lasciare rifiuti per strada: il sindaco pubblica la sua foto su Facebook

A Mugnano, nella provincia di Napoli, un cittadino è stato colto in flagrante – dalle telecamere posizionate apposta per quello scopo – a sversare per strada un cumulo di rifiuti. Luigi Sarnataro, sindaco della cittadina della provincia partenopea, ha pubblicato su Facebook la foto del trasgressore, insieme alla multa da 600 euro che gli è stata comminata.
A cura di Valerio Papadia
105 CONDIVISIONI
Immagine

La legge prevede dure sanzioni a chi viene colto in flagrante a sversare rifiuti in strada, di qualsiasi natura essi siano. Nel caso di un privato, la sanzione è di tipo amministrativo: questo si traduce con una multa, che può essere anche molto salata. Lo sa bene un cittadino di Mugnano, nella provincia di Napoli, beccato in flagrante dalle telecamere – apposte proprio a quello scopo – ad abbandonare rifiuti in strada. Per l'uomo è scattata immediatamente la sanzione pecuniaria, di ben 600 euro, ma anche la gogna mediatica.

Sì perché il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook, ma anche su alcuni gruppi che riguardano la città, una foto dell'uomo, presa dalle telecamere, proprio mentre commette il reato. "Beccato a sversare rifiuti in via San Giovanni a Campo. Il ‘civilissimo' cittadino dovrà pagare una multa di 600 euro. Sperando che abbia imparato la lezione" ha scritto sul social network il primo cittadino a corredo della foto dell'uomo – opportunamente pixelata per impedirne l'identificazione – e della multa comminatagli.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views