video suggerito
video suggerito
Nadia Toffa

Nadia Toffa delle Iene grave per patologia cerebrale, la solidarietà dei napoletani

Da Gino Sorbillo al ‘collega’ di Striscia la Notizia Luca Abete in tanti esprimono la solidarietà alla conduttrice delle Iene da sabato pomeriggio in ospedale per una grave patologia cerebrale. Toffa è stata tra le prime a portare sul proscenio nazionale le paure dei residenti della Terra dei Fuochi.
A cura di Redazione Napoli
4.125 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ha suscitato clamore anche a Napoli la notizia delle gravi condizioni della conduttrice televisiva Nadia Toffa, inviata di punta de Le Iene su Italia 1 e da qualche tempo protagonista di una striscia tutta sua su Italia uno. Toffa, classe 1979, originaria di Brescia, si è sentita male nel primo pomeriggio mentre era a Trieste. La direzione della Azienda Sanitaria Universitaria Trieste confermando il ricovero di Nadia Toffa, ha precisato che la "prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione". La donna sarà trasferita nelle prossime ore all'ospedale San Raffaele di Milano con un elicottero. Toffa è attualmente ricoverata nella Terapia Intensiva dell'Arta (Anestesia rianimazione terapia antalgica).

Nadia Toffa è stata tra le prime a dare spazio alle preoccupazioni dei residenti della cosiddetta ‘Terra dei Fuochi', l'area tra le province di Napoli e Caserta devastata dalle discariche illegali e dagli sversamenti abusivi sul territorio. In particolare le Iene nei suoi servizi mandarono in onda le denunce dell'allora numero uno di Legambiente Raffaele Del Giudice, oggi vicesindaco di Napoli e di padre Maurizio Patriciello, il sacerdote-coraggio di Caivano (Napoli). Messaggi di solidarietà a Nadia Toffa sono arrivati dal collega di Striscia la Notizia in Campania, Luca Abete e dal pizzaiolo-star Gino Sorbillo.

4.125 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views