131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoletani scomparsi in Messico

Napoletani scomparsi in Messico, familiari incontrano Alfano che promette: “Massimo impegno”

Tre napoletani scomparsi in Messico: i familiari hanno incontrato oggi il titolare del ministero degli Esteri Angelino Alfano, che ha ribadito l’impegno del governo per raggiungere la verità e la liberazione dei tre cittadini italiani.
A cura di Valerio Renzi
131 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I familiari dei tre connazionali originari di Napoli scomparsi in Messico, hanno incontrato oggi il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano. Il ministro uscente, ma ancora in carica, ha assicurato il massimo impegno delle autorità per il ritrovamento di Raffaele Russo, suo figlio Antonio Russo e suo nipote Vincenzo Cimmino, scomparsi da oltre un mese.

Alfano ha condiviso con i familiari e il loro avvocato il colloquio telefonico avuto alcuni giorni fa con l'omologo messicano Luis Videgaray Caso. Alfano ha assicurato l'impegno del personale dell'Ambasciata, del ministero dell'Interpol e della Procura per arrivare alla verità e per fare pressione sulle autorità messicane.

"Intervenga la polizia italiana in Messico, le autorità inviino l'Interpol, troppi ritardi e troppe ombre su quell'inchiesta". Questo l'appello dei familiari dei tre scomparsi ai microfoni di Fanpage, che ha ricostruito i buchi nelle indagini delle autorità locali. Per la sparizione dei cittadini italiani sono stati al momento arrestati quattro poliziotti: dopo averli fermati avrebbero consegnato Raffaele, Antonio e Vincenzo a un cartello della droga.

Il fenomeno delle sparizioni forzate in Messico ogni anno coinvolge in Messico migliaia di persone: migranti centroamericani diretti in Usa, attivisti per i diritti umani, sindacalisti e militanti politici, membri delle forze di sicurezza e cittadini qualsiasi. ora si indaga per capire prima di tutto perché i tre connazionali siano finiti nel mirino di un gruppo criminali, nella speranza di ritrovarli al più presto.

131 CONDIVISIONI
79 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views