4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, 18enne ferito da un proiettile a piazza Trieste e Trento: preso un minorenne

Sarebbe minorenne l’autore della sparatoria avvenuta nella notte tra il 12 e il 13 maggio nel cuore di Napoli, a piazza Trieste e Trento, nella quale rimase ferito un ragazzo di 18 anni. Il ragazzino è stato rintracciato grazie alla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza e a intercettazioni ambientali e telefoniche.
A cura di Valerio Papadia
4 CONDIVISIONI
Piazza Trieste e Trento
Piazza Trieste e Trento

È stato rintracciato e arrestato l'autore della sparatoria avvenuta nella notte tra il 12 e il 13 maggio nel cuore di Napoli, nella centralissima piazza Trieste e Trento, nella quale rimase ferito un ragazzo di 18 anni, Giuseppe Iaselli: si tratta di un minorenne, arrestato oggi, martedì 9 ottobre, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, che hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in Istituto Penitenziario Minorile emessa dal gip nei confronti di E.M., minorenne, accusato di tentato omicidio, porto e detenzione illegale di armi. Il minorenne è stato rintracciato e arrestato grazie ad una intensa attività investigativa che, avvalendosi di intercettazioni ambientali e telefoniche e della immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno permesso anche di indicare con precisione cosa accadde quella notte.

La notte tra il 12 e il 12 maggio scorso, intorno alle 4, due ragazzi arrivano in piazza Trieste e Trento a bordo di uno scooter: entrambi hanno il volto scoperto. Avvicinatisi alla vittima, Giuseppe Iaselli, il minorenne arrestato oggi, armato di una pistola per ciascuna mano, spara al 18enne, che nel frattempo si è rifugiato in un'automobile parcheggiata in piazza. Il raid è avvenuto alla presenza, nonostante l'ora tarda, di moltissime persone, che hanno assistito inorridite a tutta la scena. Non si esclude che il tentato omicidio possa iscriversi all'interna di una faida tra gruppi criminale del Pallonetto di Santa Lucia per il controllo del traffico di sostanze stupefacenti nella zona. Gli inquirenti sono al lavoro per rintracciare anche il complice del minorenne.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views