Napoli, 23enne in ospedale con tagli alla pancia: “Sono caduto su cocci di bottiglia”
Un ragazzo di 23 anni è stato soccorso a Napoli con alcune ferite alla pancia. Il giovane si è rivolto all'ospedale San Giovanni Bosco per delle ferite all'addome, raccontando di essere caduto mentre camminava a Calata Capodichino e di essersi quindi ferito con alcuni cocci di bottiglia che si trovavano sulla strada.
I carabinieri indagano sulla versione del ragazzo
La sua versione è oggetto di verifiche da parte dei carabinieri, che indagano per capire se il racconto del giovane sia veritiero e se nasconda un altro scenario, più grave, tra cui quello di una possibile aggressione nella notte di Capodanno Le ferite del 23enne non sono comunque giudicata gravi dai medici. I sanitari hanno ritenuto il giovane guaribile in 8 giorni.
Il bilancio della notte di capodanno
A Napoli e provincia la notte di capodanno ha portato anche il consueto bilancio di feriti a causa dei botti. Sono circa 50 persone le persone soccorse in diverse zone del capoluogo campano, ma anche nelle città della provincia partenopea. A Fuorigrotta due persone sono state colpite alla schiena da un razzo; fortunatamente, non hanno riportato gravi conseguenze. L'episodio più grave in Campania si è verificato ad Aversa, in provincia di Caserta, dove una ragazza di 19 anni è stata colpita da un proiettile vagante mentre era affacciata al balcone di casa. La ragazza è rimasta gravemente ferita all’addome ed è stata portata in ospedale in codice rosso. Fortunatamente non è in pericolo di vita.