89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, 800 vestiti, cd e dvd contraffatti: raffica di sequestri al centro storico

Blitz dei carabinieri al centro storico di Napoli: i militari dell’Arma hanno controllato esercizi commerciali e venditori ambulanti, sequestrando tantissimi capi di abbigliamento, cd e dvd contraffatti. Sequestrate anche molte sigarette di contrabbando e scoperti allacci abusivi alla rete elettrica.
A cura di Valerio Papadia
89 CONDIVISIONI
Immagine

Una vasta operazione quella che ha coinvolto i carabinieri della compagnia Centro, della compagnia Stella e del Reggimento Campania, del Nucleo Cinefili di Sarno, del Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano, del Nas e del Gruppo Tutela Lavoro, e andata in scena al centro storico di Napoli. I militari dell'Arma hanno controllato numerosi esercizi commerciali, aree mercatali e venditori ambulanti, rinvenendo e sequestrando capi di abbigliamento, dvd e cd contraffatti e rilevando numerose irregolarità. Durante le operazioni, i carabinieri hanno posto sotto sequestro 800 capi di abbigliamento, tra scarpe, tube, giubbini e borse, lasciati incustoditi dai venditori ambulanti, fuggiti alla vista dei militari. Nell'area di Porta Nolana, inoltre, un 36enne di Barra è stato denunciato perché metteva in vendita cd e dvd contraffatti, mentre nel quartiere San Lorenzo due uomini sono stati denunciati perché trovati in possesso di un vaglia postale e di un assegno clonati del valore complessivo di circa 5mila euro.

Tante anche le sigarette di contrabbando sequestrate durante le operazioni. Un uomo di 47 anni è stato denunciato dopo essere stato fermato dai carabinieri a bordo della sua autovettura, in via Marina, ed essere stato trovato in possesso di 150 stecche di sigarette di contrabbando; altre 450 stecche sono state sequestrate in un deposito che il 47enne utilizzava a Pianura. Infine, 5 parcheggiatori abusivi sono stati denunciati: "lavoravano" tra piazza Matteotti, via Depretis e via Diaz. Sanzionati anche 8 assuntori di droga e 3 persone che avevano applicato allacci abusivi alla rete elettrica.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views