Napoli, a Piazza Dante compare Spiderman ed aiuta un anziano ad attraversare la strada
Curiosa "apparizione" a Piazza Dante, nel cuore di Napoli: stamattina, sabato 24 novembre, un ignoto Spiderman è improvvisamente "comparso" dal nulla e, dopo qualche secondo, ha aiutato un anziano ad attraversare la strada. La scena non è passata inosservata, anche perché l'ignoto Spiderman ha mantenuto l'anonimato, restando in maschera per tutto il tempo, prima di allontanarsi.
![Un ignoto Spiderman, intento ad aiutare un anziano ad attraversare la strada a Piazza Dante, nel cuore di Napoli. [Foto / Ilaria Mondillo]](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2018/11/spiderman-piazza-dante-attraversamento-strada.jpg)
Lo Spiderman napoletano, che qualcuno assicura possa essere un ragazzo già visto al Comicon di Napoli di qualche mese fa vestito proprio da Uomo Ragno, si è poi allontanato dopo aver aiutato l'anziano ad attraversare la strada, sotto lo sguardo incuriosito dei tanti passanti presenti in zona. Ovviamente è scattata subito la curiosità per capire di chi potesse trattarsi: un'iniziativa di marketing, o un ragazzo come tanti in cerca di qualche minuto di notorietà? Anche se non è escluso che in realtà non possa essere stato una sorta di omaggio da parte di un ignoto fan allo storico ideatore dell'Uomo Ragno, e di tanti altri supereroi dei fumetti e non solo, Stanley Martin Lieber, conosciuto semplicemente come Stan Lee, scomparso lo scorso 12 novembre a Los Angeles, un mese prima di compiere novantasei anni, a causa di una polmonite che non gli ha lasciato scampo.