video suggerito
video suggerito

Napoli, accoltellato ragazzo di 20 anni nella notte a Corso Garibaldi

Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato questa notte, attorno alle ore 2, in piazza Guglielmo Pepe, all’incrocio tra Corso Garibaldi e via del Carmine, nella zona della Stazione Centrale. Il ragazzo era su uno scooter in compagnia di un conoscente quando si è accostato un altro scooter e un uomo l’ha colpito con diversi fendenti. Il giovane ferito è stato subito soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare con lesioni guaribili in 15 giorni. A Napoli due giovani sono stati vittime di accoltellamento negli ultimi 2 giorni.
A cura di Pierluigi Frattasi
132 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato questa notte, attorno alle ore 2, in piazza Guglielmo Pepe, all'incrocio tra Corso Garibaldi e via del Carmine, nella zona della Stazione Centrale. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, secondo le prime ricostruzioni, in quel momento era in sella ad uno scooter, assieme ad un suo conoscente, quando un altro scooter con a bordo un uomo si sarebbe accostato al loro. A questo punto, l'uomo avrebbe estratto un'arma fa taglio e accoltellato con diversi colpi il ragazzo di 20 anni, portando fendenti in diverse parti del corpo, per poi allontanarsi. Il giovane ferito è stato subito soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale del Mare, dove è stato visitato dai sanitari, che hanno riscontrato le lesioni ed è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni per la guarigione. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri della Stazione di Borgoloreto. Al vaglio tutti gli elementi per poter ricostruire la dinamica di quanto accaduto nonché il movente che potrebbe aver scatenato il fatto.

A Napoli due accoltellamenti di giovani nelle ultime 48 ore

Solo ieri un altro ragazzino, questa volta di 16 anni, era stato vittima di un'aggressione con accoltellamento. Il giovane si trovava nel rione Materdei, nella notte tra giovedì e venerdì. Subito dopo l'aggressione è stato trasportato dall'ambulanza del 118, immediatamente arrivata sul posto per i primi soccorsi, al Pronto Soccorso dell'Ospedale Pellegrini, al centro storico di Napoli. Qui i sanitari gli hanno riscontrato ferite da punta e taglio al cuoio capelluto; le sue condizioni di salute non sarebbero gravi. In ospedale sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato, che hanno ascoltato il racconto del 16enne e che ora indagano per ricostruire la dinamica dell'aggressione e per rintracciare il responsabile – o i responsabili – del ferimento del ragazzino.

Sangue anche ad Eboli, nella provincia di Salerno, dove qualche notte fa un uomo è stato accoltellato al culmine di una lite. L'aggressione è avvenuta la notte del 9 giugno in via Veneto: l'uomo è stato accoltellato ripetutamente da un'altra persona; uno dei fendenti gli ha sfiorato il cuore. Soccorso dai sanitari dell'Humanitas, l'uomo è stato trasportato al più vicino ospedale con diverse ferite da arma da taglio: le sue condizioni di salute sono gravi, ma non è in pericolo di vita. Le forze dell'ordine, che hanno effettuato i rilievi del caso, indagano per cercare di identificare il responsabile dell'accoltellamento.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views