26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, alimenti pericolosi in un negozio di piazza Capuana: scattano sequestri e multe

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Napoli hanno rinvenuto, in un esercizio commerciale di Piazza Capuana, ventotto confezioni di alimenti privi di tracciabilità e rintracciabilità. Sono così scattati i sequestri della merce, e sono state comminati quasi cinquemila euro di multe.
A cura di Giuseppe Cozzolino
26 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un sequestro di alimenti potenzialmente pericolosi nel napoletano: stavolta è toccato ad un esercizio commerciale di piazza Capuana, nel cuore di Napoli, ricevere la visita dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Napoli, impegnata in un normale servizio di verifica della filiera alimentare di prodotti provenienti da paesi esterni all'Unione Europea.

Nell'esercizio commerciale sono state sequestrate così ventotto confezioni di alimenti, in quanto è stata riscontrata la mancata tracciabilità dei prodotti e la mancata predisposizione di sistemi e procedure utili per individuare il fornitore o le imprese alle quali sarebbero stati forniti i prodotti. Complessivamente, oltre al sequestro degli alimenti, sono state anche comminate sanzioni amministrative per quattromilacinquecento euro. Proprio ieri, in un controllo simile, erano stati sequestrati alimenti in un caseificio di Giugliano in Campania. Anche in quel caso erano stati ritrovati alimenti primi di tracciabilità e rintracciabilità. Le sanzioni amministrative comminate al caseificio giuglianese ammontavano a circa undicimila euro.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views