86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, all’Hotel Mediterraneo un albero di Natale “lungo” 50mila metri

L’opera dell’artista Ana Soler è stata realizzata con un unico filo di di rame color ottanio lungo ben cinquantamila metri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
86 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio Guinness dei Primati quello a cui potrebbe aspirare l'albero di Natale dell'Hotel Mediterraneo di Napoli, visto che la sua "lunghezza" è pari a cinquantamila metri. Ovviamente non si tratta dell'altezza dell'albero vero e proprio, visto che vorrebbe dire uscire grossomodo dalla stratosfera terreste, ma della lunghezza complessiva dell'unico filo di rame color ottanio utilizzato per realizzarlo.

L'opera è dell'artista spagnola Ana Soler e si intitola "Christmas Endless Lights – Tramas de Luz". Location dell'opera il pittoresco Hotel Mediterraneo che già in passato aveva ospitato artisti come Lello Esposito, Riccardo Dalisi e Marco Ferrigno. Nella hall presente anche una enorme matassa dello stesso colore verde-azzurro appesa al soffitto per accompagnare i clienti fino alla reception. "Un mix di fili aggrovigliati che rimanda alla napoletanità, alla ricerca di una via d'uscita dalle difficoltà affidandosi alle proprie capacità", ha spiegato l'artista Ana Soler, "ma anche e soprattutto alla speranza, al legame tra reale e divino, che a Natale è ancor più forte".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views