video suggerito
video suggerito

Napoli, ambulanza bloccata dalle auto in sosta selvaggia su via Foria

Un’ambulanza è rimasta bloccata all’uscito di vico Avallone, una traversa di Via Foria. Colpa di auto in sosta selvaggia, che bloccano il passaggio del veicolo sanitario. In un video, diffuso dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, il veicolo è costretto a fermarsi e provare a tornare indietro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
104 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un'ambulanza che resta bloccata in un vicolo, perché all'uscita alcuni automobilisti hanno lasciato le proprie vetture d'intralcio alla circolazione. La vicenda è accaduta nel cuore di Napoli, su via Foria: un'ambulanza proveniente dal Vico Avallone è rimasta letteralmente bloccata all'uscita del vicolo dalle automobili in sosta, con tutti i relativi disagi dovuti a questo. In primis per il paziente che attendeva di essere portato in ospedale per ricevere i soccorsi.

Il video è diventato subito virale in Rete, dopo che Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, lo ha diffuso sui propri canali social. Tra l'altro, dalle immagini si vede come l'ambulanza non riesca più ad andare neanche in retromarcia, visto che alle sue spalle appare subito un'altra automobile ferma che, di fatto, costringe il veicolo sanitario a suonare il clacson nella speranza che appaia qualcuno a spostare la propria vettura.

"Si tratta dell'ennesimo caso di questo tipo, una vera e propria vergogna", ha spiegato lo stesso Borrelli, "troppo spesso i mezzi di soccorso restano bloccati a causa del parcheggio selvaggio. Gli automobilisti incivili parcheggiano dove capitano, infischiandosene degli effetti. E mentre loro vanno a fare i propri comodi", ha aggiunto ancora Borrelli, "c'è un paziente che resta in attesa dei soccorsi rallentati dalle manovre o, in alcuni casi, dal completo blocco dei mezzi di soccorso. Direi che è arrivato il momento di smetterla con questa assurda abitudine che poi, in alcuni casi", ha concluso il consigliere dei Verdi "accende le ire dei familiari dei pazienti che additano l’equipaggio di essere arrivato in ritardo".

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views