146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, assunti 250 infermieri dall’Asl: sono quelli della graduatoria del Cardarelli

Duecentocinquanta nuovi infermieri: l’Asl Napoli 1 Centro ha chiesto di accedere alla graduatoria dell’ospedale Cardarelli in maniera urgente, per “garantire l’omogeneo rafforzamento dell’Area Emergenza ed Urgenza, e di assicurare i Livelli Essenziali di Assistenza per tutte le ulteriori Unità Operativa”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
146 CONDIVISIONI
Immagine

In arrivo per l'Asl Napoli 1 Centro nuovi infermieri. Si tratta di 250 unità che verranno assunte tramite scorrimento della graduatoria del Cardarelli. Lo ha comunicato la stessa Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, che ha pubblicato la richiesta di utilizzare la graduatoria al dottor Giuseppe Luongo, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "Antonio Cardarelli". La richiesta, a firma del direttore generale Ciro Verdoliva, del direttore sanitario Vincenzo Giordano e del direttore Amministrativo Michele Ciarfera, viene indicata anche come urgente, "al fine di garantire l'omogeneo rafforzamento dell'Area Emergenza ed Urgenza, e di assicurare i Livelli Essenziali di Assistenza per tutte le ulteriori Unità Operativa".

La richiesta di accedere alle graduatorie presentata dall'Asl Napoli 1 all'ospedale Cardarelli.
La richiesta di accedere alle graduatorie presentata dall'Asl Napoli 1 all'ospedale Cardarelli.

Una buona notizia, insomma, per chi usufruisce dei servizi sanitari dell'Azienda Sanitaria Locale, ma anche per i lavoratori stessi, molti dei quali erano appunto in attesa di una chiamata e che venissero prese in considerazione le graduatorie già disponibili. Già a settembre, l'ospedale Cardarelli aveva pubblicato la graduatoria finale del concorso per l'assegnazione di sessanta posti di Operatore Socio Sanitario. Qualche polemica, dopo la pubblicazione della richiesta, è arrivata da alcune delle persone che si trovano in altre graduatorie, come quelle amministrative, e tra chi invece lamenta che gli unici ad essere assunti sarebbero gli infermieri mentre in altri reparti dei nosocomi partenopei sussisterebbero mancanze di personale, talvolta anche specifici.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views