video suggerito
video suggerito

Napoli, bimbo di 9 mesi ricoverato al Santobono con il corpo pieno di lividi

Un bambino di appena 9 mesi è stato ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli con il corpo pieno di lividi. Nel nosocomio pediatrico sono arrivate anche le forze dell’ordine, per capire cosa sia accaduto al piccolo: sulla vicenda indaga la Squadra Mobile della Questura partenopea insieme alla Procura della Repubblica di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
12.329 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di soli 9 mesi, piccolissimo, è stato ricoverato nella mattinata di ieri – ma la notizia si è appresa soltanto oggi – all'ospedale Santobono di Napoli, nosocomio pediatrico della città, con il corpo pieno di lividi. Immediato è stato l'intervento del personale sanitario per cercare di lenire la sofferenza del piccolo che, da quanto si apprende, è arrivato con gravi lesioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. In ospedale sono arrivate anche le forze dell'ordine, allertate dai sanitari, per cercare di fare luce sulla vicenda: le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della Questura di Napoli, mentre la Procura della Repubblica partenopea ha aperto un'inchiesta per vederci chiaro; al momento, vista la delicatezza del caso, come da prassi c'è massimo riserbo sulle indagini.

Qualche giorno fa, all'ospedale Santobono è arrivato un bambino di 5 anni, ricoverato con gravi lesioni, ma fortunatamente non in pericolo di vita. Il bimbo, mentre si trovava in casa con la madre, a Marigliano, nella provincia di Napoli, si sarebbe sporto troppo dalla finestra del bagno, cadendo e compiendo un volo di circa 8 metri. Il tonfo e le urla hanno attirato l'attenzione della donna, che ha allertato immediatamente il 118, giunto prontamente sul posto. Il piccolo è stato caricato sull'ambulanza e portato a sirene spiegate a Napoli: nonostante le gravi ferite, nel tragitto dall'abitazione all'ospedale, il bambino è rimasto vigile. Sul luogo dell'incidente, invece, sono giunti i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto e per ascoltare la madre del bimbo, al fine di ricostruire la vicenda.

12.329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views