68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, blackout di Capodanno: tutta Chiaia al buio, anche il lungomare

Blackout a poche ore da Capodanno: tutto il quartiere di Chaia è al buio, anche il lungomare. Le prime luci solo all’altezza delle Torretta a Chiaia, poco prima dell’Ambasciata statunitense. Rischi altissimi per il traffico e la viabilità: forze dell’ordine al lavoro in tutto il quartiere. Non si sa se si tratti di un guasto o un calo di tensione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
68 CONDIVISIONI
Immagine

Chiaia è al buio: a poche ore dal Capodanno 2020, l'intero quartiere o quasi è senza luce. Da via Santa Lucia al Lungomare di via Caracciolo, passando per via Cesario Console, il quartiere è piombato in una oscurità che non si registrava da tempo, illuminato solo da luci di alcune traverse interne o delle automobili, senza contare i primi fuochi d'artificio che già dal primo pomeriggio esplodono nel cielo. L'illuminazione pubblica riprende solamente all'altezza della torretta a Chiaia, poco prima dell'Ambasciata statunitense. Centinaia di persone che si trovavano in strada hanno provato a trovare "rifugio" in alcuni negozi che stavano chiudendo in vista dell'ormai imminente cenone di Capodanno.

Non è chiaro se si tratti di un "semplice" calo di tensione o di un guasto vero e proprio. Ironicamente, le uniche ad essere accese sono proprio le luminarie di Natale: per il resto, buio anche a via Francesco Crispi, al Parco Margherita e in tutto il quartiere di Chiaia. Situazione particolarmente pericolosa per quanto riguarda la viabilità: con luci e semafori spenti, il rischio di incidenti è altissimo. Ed infatti stanno già accorrendo nel quartiere forze dell'ordine a bordo delle volanti per gestire il traffico. Al momento non è ancora chiaro se la situazione si sbloccherà a breve oppure se diverse famiglie saranno costrette a passare Capodanno al buio. Di certo, il problema di un blackout in pieno San Silvestro e a poche ore dal 2020 non è certamente l'ideale, e chiude una decade partenopea caratterizzata da disagi di ogni tipo. Non per ultimo, anche un blackout con cui "salutare" il secondo decennio del Terzo Millennio.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views