Nuovi casting per la seconda stagione de "L'Amica Geniale", la fortunata serie televisiva basata sull'omonimo romanzo della scrittrice Elena Ferrante. Il prossimo appuntamento per provare a prendere parte alla riprese della nuova stagione come comparse si terrà il prossimo martedì 18 giugno presso il Centro Commerciale Neapolis di via Argine, dalle 9.30 alle 17.30: per partecipare ai casting, basterà portare con sé una fotocopia dei documenti di identità e del codice fiscale, mentre per i minorenni è necessaria la presenza di almeno un genitore munito di documenti.

Nel dettaglio, si cercano uomini e donne dai 18 ai 75 anni, nonché minori dai 6 ai 12 anni e ragazze dai 18 ai 22 anni, disponibili nel caso a farsi tagliare i capelli per esigenze di riprese. Si cercando anche per "figurazioni speciali" uomini e donne dai 16 ai 60 anni con precedenti esperienze territoriali. Le riprese, fanno sapere gli organizzatori, dureranno da luglio ad ottobre 2019, e dunque le persone selezionate potranno essere contattate durante tutto il periodo. I selezionati poi, se scelti per lavorare nella serie televisiva, saranno regolarmente retribuiti.

Inoltre, viene richiesto anche di:

  • Non aver partecipato ai precedenti casting organizzati per la stessa produzione
  • Non aver già lavorato per le riprese della prima stagione.
  • Non avere tatuaggi e piercing, data l’ambientazione storica della narrazione.
  • Disponibilità per le donne a tagliare i capelli.
  • Disponibilità per gli uomini a far crescere e/o tagliare i capelli, barba e baffi.
  • Per le donne taglia massima 48, data l’ambientazione storica della narrazione e visto che gli abiti d’epoca in possesso della produzione vestono fino a questa taglia.
  • Per gli uomini taglia massima 50/52, data l’ambientazione storica della narrazione e visto che gli abiti d’epoca in possesso della produzione vestono fino a questa taglia.