40 CONDIVISIONI

Napoli, cibo venduto in strada e tavolini abusivi: raffica di multe ai negozi

Vasta operazione della Polizia Municipale di Napoli nel quartiere Stella-San Carlo all’Arena. I vigili urbani hanno controllato numerosi esercizi commerciali della zona: tra cibo somministrato in strada irregolarmente e occupazione di suolo pubblico, sono stati molti i negozi che sono stati multati.
A cura di Valerio Papadia
40 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Giorni impegnativi per la Polizia Municipale di Napoli, impegnata in numerosi controlli sul territorio, volti soprattutto al contrasto del fenomeno dell'abusivismo commerciale. In particolare, gli agenti dell'Unità Operativa Stella hanno controllato numerosi esercizi commerciali nel quartiere Stella-San Carlo all'Arena, rinvenendo numerose irregolarità. I controlli della Municipale hanno interessato, in totale, 35 esercizi commerciali: nella fattispecie, due venditori ambulanti che, in difformità alla licenza itinerante, vendevano in aree di mercato senza la dovuta concessione; ancora, cinque proprietari di altrettanti esercizi commerciali sono stati multati perché occupavano suolo pubblico senza le necessarie autorizzazioni; infine, altri due venditori sono stati multati perché somministravano generi alimentari in strada, alla mercé di agenti atmosferici e inquinanti: il cibo è stato sequestrato e distrutto.

Durante le operazioni, i vigili urbani hanno anche sorpreso e multato quattro persone che conferivano i rifiuti in modo illecito: a loro è stata applicata la sanzione determinata dalla Delibera del Consiglio Comunale 662/2018 che prevede un'ammenda pecuniaria di 500 euro. Le operazioni delle forze dell'ordine a contrasto di queste attività illecite proseguiranno anche nei prossimi giorni.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views