921 CONDIVISIONI

Napoli, condannato lo stalker di Cinzia Paglini, la cantante che era scomparsa da casa

È stato condannato a 2 anni e 6 mesi Emilio F., l’uomo denunciato per stalking da Cinzia Paglini, la cantante napoletana che era scomparsa per alcuni giorni dalla sua casa di Napoli poco prima del processo. Il caso è stato seguito anche dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, che ha intervistato lo stalker e la famiglia della donna.
A cura di Nico Falco
921 CONDIVISIONI
Cinzia Paglini, la donna scomparsa da Fuorigrotta.
Cinzia Paglini, la donna scomparsa da Fuorigrotta.

È stato condannato a due anni e sei mesi Emilio F., l'uomo denunciato per stalking da Cinzia Paglini, la cantante napoletana che qualche giorno fa, alla vigilia del processo, era scomparsa da casa per ritornare qualche giorno dopo. Il processo si è tenuto il 12 novembre scorso. Secondo quanto raccontato da Cinzia, che era stata ospite in televisione per raccontare la sua storia, l'uomo la tormentava da circa due anni, con appostamenti e messaggi e in una occasione l'aveva anche aggredita fisicamente per strada, mettendole le mani al collo.

Cinzia Paglini era scomparsa da casa sua l'8 novembre. Si era allontanata da casa, nella zona occidentale di Napoli, senza soldi né documenti a quattro giorni dal processo e nessuno della famiglia riusciva a contattarla; la figlia, Mariagrazia, aveva lanciato un appello su Facebook, anche perché alcuni mesi fa, come da lei stessa raccontato, la cantante aveva tentato il suicidio e in quella circostanza era stata salvata dagli agenti della Polizia Ferroviaria, allertati da un viaggiatore che l'aveva vista incamminarsi lungo i binari verso la galleria.

Due giorno dopo, il 10 novembre, era stata ritrovata all'ospedale San Paolo di Fuorigrotta e in serata era tornata a casa con la ragazza. "Mi sentivo troppo sotto pressione – ha raccontato la cantante in televisione – il 12 novembre dovevo andare in tribunale per il processo. Ho camminato per strada per due giorni senza dormire e poi sono crollata finendo in ospedale. Lui scriveva dei post molto brutti su di me e gente che non mi conosceva li condivideva. Soprattutto donne che attaccano altre donne". Intervistata anche la madre di Cinzia, Nonna Margherita, che è diventata una star del web con una pagina Facebook dove la nipote pubblica i suoi video.

Lo stalker è stato condannato a due anni e 6 mesi, al fronte di una richiesta del pm di 4 anni e 8 mesi, ridotta col rito abbreviato a 3 anni. "Siamo molto delusi – si è detta rammaricata per la sentenza la figlia di Cinzia – potrebbe continuare a rimanere agli arresti domiciliari e già in passato è scappato e ha usato i social". Il caso è stato seguito anche dalla trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?", che ha intervistato l'uomo denunciato per stalking. "Ho sbagliato a mandare quei messaggi – ha detto Emilio F. – non le avrei mai fatto del male".

921 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views