Napoli, di nuovo ferma la Linea 1 della metropolitana: circolazione interrotta su tutta la tratta
La Linea 1 della metropolitana di Napoli ha riaperto dopo un'interruzione iniziata a partire dalle 8.30 di questa mattina, domenica 30 giugno. La circolazione è stata interrotta su tutta la tratta a causa di un gusto tecnico. Alle ore 14.22 gli ingressi ai treni sono stati chiusi e le saracinesche abbassate. Anche questa mattina l'intera tratta della Linea 1 della metropolitana di Napoli si è fermata. Nessuna comunicazione ufficiale da parte di Anm, l'Azienda Napoletana Mobilità, che gestisce il servizio di trasporto. Weekend di passione per chi si sposta in città con i mezzi. A segnalare il disagio a Fanpage.it sono stati gli utenti, che, esausti, hanno manifestato il loro disappunto. Tantissimi i commenti anche sui social network. "Un'intera tratta chiusa di domenica, oltre al gran caldo che fa, è un vero disagio per i napoletani e i turisti che si spostano in città d'estate".
Linea 1 metro Napoli ferma
I disagi sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli si sono registrati sin da questa mattina presto, con passeggeri infuriati che si sono trovati i cancelli chiusi e non hanno potuto raggiungere la banchina. Anche ieri pomeriggio, la circolazione dei convogli della Linea 1 ha subito un parziale stop tra le fermate Dante e Garibaldi. Un disservizio che va avanti da tempo, a restarne coinvolte proprio le fermate più frequentate dai turisti che in questa stagione affollano il capoluogo campano. E mentre i treni non passano e le saracinesche restano abbassate, i napoletani si domandano che genere di servizio si possa offrire durante le Universiadi 2019, in programma tra pochi giorni, che coinvolgeranno tantissime persone, ricordando la promessa, fin ora disattesa di Anm di un nuovo orario per potenziare le corse, fino alle 2 di notte. A partire da domani, lunedì 1 luglio, entrerà in vigore inoltre l'orario estivo.
Riaperta la Linea 1 della metro di Napoli
La Linea 1 della metropolitana di Napoli, dopo una prolungata interruzione, ha riaperto intorno alle 15 di domenica 30 giugno. La circolazione è ripresa lungo l'intera tratta. "E così, mentre la flotta partenopea viene varata, la città boccheggiante e in ginocchio ieri ha vissuto l'ennesimo disservizio del trasporto pubblico. Quattro treni su nove fermi per guasto che si aggiungono alle svariate corse di autobus soppresse, nonché alla chiusura della funicolare di Margellina" ha detto Adolfo Vallini, sindacato Usb. E a seguito del nuovo disagio di oggi ha aggiunto: "Il piano mobilità pensato da questa amministrazione ha la stessa credibilità della flotta".