video suggerito
video suggerito

Napoli, distrutto autobus Eav con a bordo tifosi del Genk

Un autobus dell’Eav, messo a disposizione dei tifosi del Genk – che ieri ha disputato la partita di Champions League contro il Napoli – dalla Prefettura, è stato distrutto: in frantumi alcuni finestrini. A rendere noto l’accaduto il presidente Eav Umberto de Gregorio: “Ma è sport questo? Cosa a che vedere lo sport con la la violenza?”.
A cura di Valerio Papadia
17 CONDIVISIONI
Immagine

Un atto vandalico grave, una violenza inaudita e ingiustificata, come tutti gli episodi di violenza. Un autobus dell'Eav – società della Regione Campania che gestisce il trasporto pubblico – messo a disposizione dei tifosi del Genk, squadra belga che ieri ha disputato il match di Champions League contro gli azzurri, dalla Prefettura di Napoli, è stato assaltato e distrutto da ignoti: alcuni finestrini del mezzo di trasporto sono andati in frantumi.

La vicenda è stata resa nota, su Facebook, dal presidente Eav Umberto de Gregorio, che ha pubblicato una immagine dell'autobus assaltato e ha scritto: "Tifosi del Napoli? No, bestie. Quello che è accaduto ieri al pullman dell’Eav, messo a disposizione dei tifosi belgi su richiesta della Prefettura, è pazzesco. Alcuni delinquenti hanno spaccato tutto. Ecco come è ridotto il nostro bus che portava i tifosi della squadra avversaria allo stadio. Ho appena sentito il nostro autista Mario, il quale per fortuna non si è fatto nulla di grave. Solo un grande spavento. Ma è sport questo? Cosa a che vedere lo sport con la la violenza?".

Un soggiorno difficoltoso quello di tifosi e calciatori della compagine belga a Napoli. L'autobus che trasportava i giocatori del Genk, due giorni fa, appena giunto a Napoli, era rimasto più volte bloccato in strada da automobili parcheggiate in seconda fila che ne impedivano la circolazione.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views