1.067 CONDIVISIONI
Opinioni
Natale 2019
19 Dicembre 2019
12:07

Napoli, domani pranzo di Natale per i poveri nel Duomo

Si svolgerà domani, venerdì 20 dicembre, il consueto pranzo di Natale per i bisognosi all’interno del Duomo di Napoli, custode delle ampolle con il sangue di San Gennaro, Santo patrono di Napoli. Il pranzo in favore delle persone meno fortunate è organizzato dalla Fondazione Its Bact e dalla Caritas Diocesana di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
1.067 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2019

Continuano a Napoli, durante queste festività natalizie, le iniziative solidali in favore dei bisognosi. Domani, venerdì 20 dicembre, si terrà il consueto pranzo di Natale per i poveri all'interno del Duomo di Napoli, che custodisce le ampolle contenenti il sangue di San Gennaro, il Santo patrono della città, e dove ha luogo, tre volte l'anno, il miracolo della liquefazione. Il pranzo in favore dei meno fortunati, che si svolgerà alle ore 12 all'interno della chiesa del centro storico, è organizzato dalla Fondazione Its Bact e dalla Caritas Diocesana di Napoli, diretta da Enzo Cozzolino. I bisognosi saranno accolti dallo staff e dagli studenti di Gastronomia Mediterranea della Fondazione Its Bact, della Caritas e dai giovani degli istituti scolastici Isabella D'Este, Ippolito Cavalcanti e Sannino-De Cillis. All'evento sarà presente anche l'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe.

Lo scorso 17 dicembre, invece, si è tenuto l'annuale pranzo di Natale per i poveri organizzato dal Teatro San Carlo, dalla Caritas Decanale, dalla Caritas III Decanato e dai ristoratori di via Santa Brigida, che si è tenuto all'interno della Galleria Umberto I. Al pranzo hanno partecipato 250 persone, che hanno gustato un antipasto di bruschetta al pomodoro, primo di pasta e fagioli con frutti di mare, secondo salsicce e patate e sushi e per finire come dolce i fiocchi di neve. L'evento è stato allietato dagli artisti del Coro del Teatro San Carlo, diretti da Gea Garatti Ansini e accompagnati al pianoforte da Vincenzo Caruso.

1.067 CONDIVISIONI
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
56 contenuti su questa storia
A Milano il Natale inizia con la Fiera degli
A Milano il Natale inizia con la Fiera degli "Oh Bej! Oh Bej!": le origini del suo nome
Come lavorano i carabinieri del Nas, i militari che 'vegliano' sulla nostra salute a partire dal cibo
Come lavorano i carabinieri del Nas, i militari che 'vegliano' sulla nostra salute a partire dal cibo
35.384 di Fanpage.it Napoli
Belen Rodriguez e Stefano De Martino tra Napoli e Torre Annunziata per le vacanze di Natale
Belen Rodriguez e Stefano De Martino tra Napoli e Torre Annunziata per le vacanze di Natale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni