13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, è già divorzio tra Noemi Letizia e Vittorio Romano: rottura da 6mila euro al mese

L’ormai ex-moglie percepirà circa seimila euro al mese tra alimenti, residenza e spese per il mantenimento dei figli. Accordo consensuale già affidato agli avvocati, manca solo l’ok del pm. La rottura dopo appena sei mesi dalle nozze.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Noemi Letizia al suo compleanno con la madre, il padre Elio e Silvio Berlusconi
Noemi Letizia al suo compleanno con la madre, il padre Elio e Silvio Berlusconi

Fine del matrimonio tra Noemi Letizia e Vittorio Romano. E' durata appena sei mesi l'unione tra la giovane di Portici ed il rampollo della Napoli bene: le condizioni del divorzio erano già pronte e sono state affidate ai rispettivi avvocati, per tutelare gli interessi di tutte le parti (bambini compresi). Del resto, la rottura era già nell'aria, visto che si era parlato negli ultimi giorni anche di un presunto litigio concluso con l'arrivo dei Carabinieri e di un rapporto già osteggiato dalla famiglia di lui.

Lei, Noemi Letizia, figlia di una famiglia di modesta origine, salì alla ribalta della cronaca nel 2009, quando compì 18 anni in un locale di Casoria. Tra gli ospiti, a sorpresa, l'allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: fu l'inizio del cosiddetto "scandalo" delle papi-girl, che portò in poco tempo anche al divorzio di lui con Veronica Lario. Per Noemi, la ribalta nazionale in poche settimane, prima del (parziale) oblio.

Tutt'altra storia quella di lui: figlio dell'alta borghesia napoletana, il padre Valerio campione olimpionico di vela nel 1984 e nel 1988, già imprenditore con residenze sparse tra Posillipo, Capri e Cortina; la madre, Vicky de Dalmases, origini nobili catalane (un avo fu addirittura ambasciatore catalano in Inghilterra per sostenere l'indipendenza dalla Spagna), ex volto noto di Canale 8 e responsabile delle relazioni internazionali dell’ex presidente della Regione Campania Antonio Bassolino. E proprio la famiglia di lui sarebbe stata contraria, inizialmente, al matrimonio. Divergenze poi appianate dall'arrivo dei figli. Fino alla rottura degli ultimi giorni.

Le condizioni del divorzio

Nulla, dunque, è stato lasciato al caso: alla donna andranno circa seimila euro al mese tra l'affitto della propria abitazione vista mare di lei (circa 1.200 euro al mese), gli alimenti (circa 3.000) e tutte le spese extra relative ai figli. Oltre, ovviamente, a regali e gioielli. Un accordo consensuale che tutela anche i due figli della coppia. Manca solo l'okay del pubblico ministero, atteso a breve. A curare gli interessi di Vittorio Romano, l'avvocato Domenico De Bernardinis, mentre per Noemi i legali Giorgio Coppola e Rosanna Buonanno, dello studio specializzato in accordi sprint e associazione "Divorzio al volo".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views