video suggerito
video suggerito

Napoli, è il giorno della cittadinanza onoraria ad Alberto Angela

Con una cerimonia al Maschio Angioino, uno dei simboli della città, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, questa mattina Alberto Angela, famoso divulgatore scientifico e presentatore televisivo, ha ricevuto ufficialmente la cittadinanza onoraria di Napoli. “Con competenza e passione ha saputo calarsi nel cuore e nel corpo di Napoli” ha detto il sindaco.
A cura di Valerio Papadia
86 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, a Napoli, è il giorno di Alberto Angela: il famoso divulgatore scientifico e presentatore televisivo, tra i volti di punta di Rai Uno, è diventato ufficialmente cittadini napoletano. Con una cerimonia al Maschio Angioino, uno dei simboli della città, il sindaco Luigi de Magistris ha conferito al volto noto della tv la cittadinanza onoraria di Napoli. La notizia era già stata resa pubblica qualche tempo fa, dopo una raccolta di firme, il via libero del primo cittadino e l'annuncio dello stesso Albero Angela, che sulla sua pagina Facebook aveva ribadito ancora una volta il suo amore per Napoli, definendola una città che "ti accoglie, ti avvolge e ti protegge". I napoletani hanno accolto favorevolmente il conferimento della cittadinanza ad Alberto Angela, dal momento che alla cerimonia erano presenti circa 200 persone.

Auguri al napoletano Alberto Angela, che con il suo curriculum è un cittadino del mondo. Non abbiamo dato la cittadinanza ad Alberto Angela perché ha parlato bene di napoli ma perché con competenza e passione ha saputo calarsi nel cuore e nel corpo di napoli con rigore da scienziato, pazienza da storico e sensibilità da uomo colto. Ha visto e raccontato l'inferno, il paradiso e il purgatorio di questa città senza mai dare una lettura patinata o cadendo nel folklorismo" ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views