video suggerito
video suggerito

Napoli, è morto l’attore Walter Da Pozzo: aveva 55 anni

Lutto nel mondo del teatro e del cinema: è morto l’attore partenopeo Walter Da Pozzo, 55 anni. Nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, Da Pozzo si era laureato all’Accademia d’arte drammatica “Silvio D’Amico”. In carriera, sia a teatro che al cinema, ha recitato con i più grandi; nel 2007 aveva pubblicato anche un libro.
A cura di Redazione Napoli
41 CONDIVISIONI
Walter Da Pozzo
Walter Da Pozzo

Il mondo del teatro e del cinema piangono la scomparsa di Walter Da Pozzo, deceduto a soli 55 anni.  Il decesso è avvenuto a ottobre, la notizia si è diffusa soltanto nelle ultime ore sui social. Nato a Vico Equense, in Penisola Sorrentina, in provincia di Napoli, Walter Da Pozzo si era laureato all'Accademia d'arte drammatica "Silvio D'Amico" a Roma. Attivo, come detto, sia al cinema che in teatro, Da Pozzo era stato spesso diretto da Marco Tullio Giordana, come ne "La meglio gioventù": sul grande schermo, l'attore partenopeo è stato diretto anche da Marco Bellocchio e Mimmo Calopresti. A teatro, sua grande passione, Da Ponto ha invece lavorato, nel corso della sua carriera, con Luca Ronconi e il compianto Andrea Camilleri. Drammaturgo, nel 2007 aveva pubblicato anche un libro, "Colori, miracoli e ombre di un eroe ciabattino", con la prefazione proprio di Camilleri, edito da Graus.

Proprio l'editore partenopeo, su Facebook, ricorda così l'attore scomparso: "Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa prematura dell'attore e drammaturgo Walter da Pozzo. Autore di numerosi testi teatrali, nel 2007 pubblicò anche un libro di narrativa presso la nostra casa editrice dal titolo "Colori, miracoli e ombre di un eroe ciabattino" con prefazione di Andrea Camilleri" si legge sulla pagina sociale di Graus Edizioni.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views