video suggerito
video suggerito

Napoli, ecco tutte le zone della città illuminate per il Natale

Ieri, il Comune di Napoli ha deciso di finanziare le luminarie per il Natale 2018 utilizzando i fondi messi a disposizione dall’imposta di soggiorno, una tassa che imposta a chiunque soggiorni nelle strutture ricettive della città. Il Comune ha reso nota anche una lista di tutti i quartieri del capoluogo campano che saranno illuminati per le festività natalizie.
A cura di Valerio Papadia
1.021 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli, le luminarie per il Natale 2018 saranno finanziate grazie ai fondi messi a disposizione dall'imposta di soggiorno. Si tratta di una tassa che deve pagare chiunque decida di soggiornare in una struttura ricettiva del capoluogo campano. La delibera è stata firmata ieri dagli assessori Borriello e Daniele in modo che tutto il capoluogo campano possa essere illuminato in occasione delle festività natalizie: il Comune si è infatti impegnato a finanziare le luminarie, mentre la restante parte sarà a carico di alcuni commercianti, che si sono uniti per dare alla città l'atmosfera natalizia che merita.

Natale 2018 a Napoli: ecco dove si accenderanno le luminarie

Nella delibera sono state rese note anche tutte le zone di Napoli che saranno illuminate a festa per questo Natale 2018. Il Comune, grazie all'imposta di soggiorno, si impegna dunque ad istallare le luminarie nella Galleria Umberto, a Chiaia, in gran parte del centro storico, soprattutto in via dei Tribunali e ai Decumani, la zona di piazza Garibaldi e Porta Capuana, Poggioreale, gran parte del Vomero e dell'Arenella, Piscinola, Scampia, Miano, Chiaiano, Marianella, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio, Pianura, Soccavo e Bagnoli. A Santa Lucia, invece, la I Municipalità, insieme all'associazione "Sapori e culture mediterranee", hanno ideato un progetto di raccolta fondi e autotassazione da parte di oltre 70 commercianti per provvedere alle luminarie natalizie.

1.021 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views