53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, folle inseguimento nella movida: 17enne senza patente bloccato dai carabinieri

Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato dai carabinieri dopo una folle fuga nel centro storico di Napoli: intercettato in piazza Trieste e Trento, è stato bloccato dopo una corsa di un paio di chilometri in piena area movida, tra altri automobilisti e pedoni. Motivo della fuga: non aveva mai preso la patente di guida.
A cura di Nico Falco
53 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

I carabinieri lo hanno inseguito da piazza Trieste e Trento fino a piazza Sette Settembre, riuscendo a stargli attaccati malgrado le manovre folli nel traffico, scansando le altre automobili e i pedoni. Quando finalmente lo hanno bloccato, nei pressi della rotonda, hanno scoperto anche il motivo di quella fuga spericolata: niente droga né armi a bordo, ma il giovane che era al volante aveva ancora 17 anni e quindi non aveva mai preso la patente. A finire denunciato è un ragazzo napoletano, che nella notte tra venerdì e sabato è incappato in un posto di controllo dei carabinieri nel centro di Napoli.

Il ragazzo era alla guida di una Smart Fortwo, è arrivato in piazza Trieste e Trento intorno alle 2.30 di sabato 18 gennaio. Alla vista dei carabinieri ha subito cambiato direzione. Una frenata brusca, una sterzata ed è cominciata la fuga verso piazza Municipio. I militari si sono lanciati all'inseguimento, con lampeggianti e sirena, tallonandolo mentre si faceva strada tra automobilisti e pedoni, rischiando di scontrarsi con le altre automobili e di falciare i giovani che erano nella movida del centro storico.

L'hanno braccato lungo via San Carlo, via Medina e fino a piazza Monteoliveto, riuscendo a bloccarlo poco più avanti, all'altezza della rotonda di piazza Sette Settembre, dove il guidatore della gazzella è riuscito a sbarrargli la strada costringendolo a fermarsi. Nel corso dei successivi controlli è stato appurato che il ragazzo, così come l'altro giovane che era con lui, non aveva precedenti penali e non trasportava nulla di illegale, ma che il motivo della fuga stava nel fatto che non aveva mai conseguito la patente di guida.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views