Napoli, fumo all’interno della Galleria Laziale
Fumo all'interno della Galleria Laziale, che collega Fuorigrotta con piazza Sannazzaro a Napoli. Nella foto l'entrata della galleria dal versante di Fuorigrotta. Stando a quanto si apprende, a bruciare sarebbero stati alcuni rifiuti a lato della carreggiata all'interno del tunnel. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia municipale. Non risultano danni o feriti. Il piccolo incendio è stato spento dopo pochi minuti. La galleria è normalmente aperta al traffico.
Un altro incendio a Napoli: a fuoco copertoni e sterpaglie a Poggioreale
Un altro incendio si è verificato a Napoli, sempre nel pomeriggio di oggi, domenica 10 maggio, nella zona di Poggioreale, in via Taverna delle Brecce Porta. In fiamme copertoni, sterpaglie e pezzi di auto. Il vento ha spinto il fumo verso ovest e sud-ovest. L'incendio è divampato in un'area abbandonata e che in precedenza era un campo rom. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e alcune pattuglie di vigili del fuoco. Anche in questo caso non si segnalano feriti, ma la nuvola di fumo nerissimo è visibile in cielo da molti quartieri della città. Al momento non è ancora chiara la causa dell'incendio.
"Abbiamo chiesto subito l'intervento dell'Arpac per effettuare le rilevazioni. Troppi incendi negli ultimi tempi, siamo preoccupati. Un vasto incendio è divampato a Gianturco. Il rogo ha generato una densa coltre di fumo nero che ha invaso l’area circostante", ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.