Fumo all’interno della Galleria Laziale
in foto: Fumo all’interno della Galleria Laziale

Fumo all'interno della Galleria Laziale, che collega Fuorigrotta con piazza Sannazzaro a Napoli. Nella foto l'entrata della galleria dal versante di Fuorigrotta. Stando a quanto si apprende, a bruciare sarebbero stati alcuni rifiuti a lato della carreggiata all'interno del tunnel. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia municipale. Non risultano danni o feriti. Il piccolo incendio è stato spento dopo pochi minuti. La galleria è normalmente aperta al traffico.

Un altro incendio a Napoli: a fuoco copertoni e sterpaglie  a Poggioreale

Un altro incendio si è verificato a Napoli, sempre nel pomeriggio di oggi, domenica 10 maggio, nella zona di Poggioreale, in via Taverna delle Brecce Porta. In fiamme copertoni, sterpaglie e pezzi di auto. Il vento ha spinto il fumo verso ovest e sud-ovest. L'incendio è divampato in un'area abbandonata e che in precedenza era un campo rom. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e alcune pattuglie di vigili del fuoco. Anche in questo caso non si segnalano feriti, ma la nuvola di fumo nerissimo è visibile in cielo da molti quartieri della città. Al momento non è ancora chiara la causa dell'incendio.

"Abbiamo chiesto subito l'intervento dell'Arpac per effettuare le rilevazioni. Troppi incendi negli ultimi tempi, siamo preoccupati. Un vasto incendio è divampato a Gianturco. Il rogo ha generato una densa coltre di fumo nero che ha invaso l’area circostante", ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

Fumo fuoriesce dalla Galleria Laziale
in foto: Fumo fuoriesce dalla Galleria Laziale