video suggerito
video suggerito

Napoli, furto nella scuola Belvedere: rubati i soldi destinati alla beneficenza

Grave furto andato in scena, durante le festività, alla scuola media Belvedere che sorge in vico Acitillo, al Vomero, quartiere collinare di Napoli. Nella notte tra il 29 e il 20 dicembre, ignoti si sono introdotti nell’istituto scolastico e hanno rubato i soldi raccolti dai ragazzini e destinati alla beneficenza e alcuni pc.
A cura di Valerio Papadia
108 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

In barba allo spirito natalizio, davvero grave il furto che è andato in scena durante queste festività alla scuola media Belvedere, situata in vico Acitillo, al Vomero, quartiere collinare di Napoli. Stando a quanto si apprende, nella notte tra il 29 e il 30 dicembre, ignoti si sono introdotti nell'istituto scolastico e hanno portato via denaro raccolto dai ragazzini con i lavoretti fatti per Natale e destinato alla beneficenza, nonché alcuni personal computer. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini, visionando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della scuola: da una prima ricostruzione, i malviventi si sono introdotti all'interno dell'istituto con i volti travisati e sono andati diretti verso i soldi e i computer.

"Furto di sogni e di futuro, di ignobile offesa all’impegno e al lavoro che quotidianamente la scuola fa per il bene e la solidarietà, il gesto vergognoso deve far riflettere l'intera comunità perché denunci e spinga nell'angolo chi fa simili danni all’intera comunità educante" è stato il commento dell'assessore all'Istruzione del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri. Purtroppo, spesso le scuole vengono prese di mira dai ladri, soprattutto le attrezzature come personal computer e lavagne didattiche.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views