video suggerito
video suggerito

Napoli, grosso albero abbattuto dal vento cade su una scuola

Napoli nella morsa del maltempo: ai Colli Aminei un albero è caduto su una scuola, fortunatamente chiusa in seguito all’allerta meteo della Protezione Civile; numerosi i disagi segnalati in tutta la città. Il sindaco De Magistris ha annunciato di aver annullato i suoi impegni in Spagna, dove avrebbe dovuto prendere parte a due incontri a Barcellona e Madrid.
A cura di Nico Falco
185 CONDIVISIONI
Immagine

Un grosso albero di pino, abbattuto dal vento, è caduto sulla scuola Mameli Zuppetta di viale Colli Aminei, finendo contro le finestre delle aule. La struttura è rimasta danneggiata, ma la chiusura delle scuole, indetta in seguito al bollettino emanato dalla Protezione Civile, ha evitato danni ben peggiori. “Se oggi non avessimo chiuso le scuole – commenta sul proprio profilo Facebook Ivo Poggiani, presidente della Terza Municipalità, pubblicando una fotografia – chissà cosa sarebbe accaduto”.

Numerosi danni causati dal vento sono stati segnalati in tutta la città, con alberi caduti e cartelloni divelti. “Che venga diramata l'allerta meteo è ormai consuetudine – dicono il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale Marco Gaudini, dei Verdi – come per il coprifuoco si consiglia ai cittadini di restare a casa. Ai Cambiamenti climatici si aggiungono la scarsa manutenzione e l’abusivismo a determinare crolli e ingenti danni. A Napoli non si può rischiare la vita per oggetti che piovono dal cielo”. Intanto, il sindaco Luigi de Magistris ha fatto sapere di avere annullato i suoi impegni in Spagna, dove era atteso domani a Barcellona per la conferenza “Napoli la città dei beni comuni” all'istituto italiano di cultura e lunedì a Madrid per il dibattito “Pensar Italia para pensar Europa” all'università madrilena.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views