208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, i nuovi bus di Anm sono già rotti: colpa delle buche per strada

Sei dei dieci nuovi bus di Anm entrati in funzione soltanto ad inizio novembre, sarebbero già rotti. Colpa, a quanto pare, della condizione delle strade di Napoli: troppe buche e troppi dossi, e gli autobus non avrebbero retto. Ad annunciarlo è il consigliere comunale Nino Simeone, presidente della Commissione Trasporti del Comune di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
208 CONDIVISIONI
I nuovi autobus Anm
I nuovi autobus Anm

Nemmeno un mese di vita e i nuovi autobus di Anm – l'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Napoli – si sarebbero già rotti. Sei dei dieci nuovi autobus super-tecnologici – hanno wifi a bordo, sensori e rampe per disabili – entrati in funzione soltanto lo scorso 6 novembre, sarebbero già rientrati in deposito per essere sottoposti a lavori di manutenzione. La colpa sarebbe da riscontrare nelle strade di Napoli, le cui condizioni non sono proprio ottimali: troppe buche e troppi dossi, e i nuovi autobus non avrebbero retto. Ad annunciarlo, durante l'ultimo consiglio comunale, è stato Nino Simone, consigliere comunale e presidente della Commissione Trasporti del Comune di Napoli.

Per adesso, i primi 10 autobus coprono le tratte più frequentate della città: la linea R2 (Brin-piazza Garibaldi-corso Umberto-piazza Municipio-piazza Trieste e Trento) e la linea 154 (San Giovanni-Volta-Marina-piazza Municipio-piazza Vittoria-Santa Lucia), così come la linea che serve l'aeroporto di Capodichino. Entro Natale, entreranno in servizio anche gli altri 46 autobus acquistati per rinforzare e rimodernare il parco macchine dall'amministrazione comunale.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views