video suggerito
video suggerito

Napoli, il Senegal di Koulibaly va in finale di Coppa d’Africa: al Vasto scoppia la festa

Festa grande nel quartiere Vasto di Napoli da parte dei ragazzi senegalesi, dopo la vittoria della squadra del Senegal contro la Tunisia nella Coppa d’Africa: i senegalesi vanno così in finale e per le strade del Vasto si festeggia. Ma alcuni residenti si lamentano per il troppo chiasso a notte fonda.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Grande festa nel quartiere Vasto di Napoli per la vittoria del Senegal, impegnato nella Coppa d'Africa in corso in Egitto. Diversi ragazzi senegalesi, al termine della semifinale vinta contro la Tunisia che è valsa la qualificazione per la finalissima che si giocherà il 19 luglio al Cairo, sono scesi in strada per festeggiare lo storico traguardo dei Leoni d'Africa, guidati dal "napoletano" Kalidou Koulibaly, sventolando bandiere ed improvvisando caroselli e cori da stadio.

Non a tutti però è piaciuta la festa: diversi cittadini, infatti, si sono lamentati dei festeggiamenti a loro dire troppo "chiassosi", in particolare quelli svolti su via Bologna. I festeggiamenti, fanno sapere i residenti, sarebbero stati particolarmente rumorosi e si sarebbero protratti per diverse ore, sebbene dalle immagini si vedano non più di una decina di ragazzi che sì, festeggiano con le bandiere del Senegal ed in maniera abbastanza rumorosa, ma senza scene particolarmente eclatanti.

Di fatto, sui social i residenti sono apparsi divisi tra chi, da una parte, avrebbe preferito riposare e chi invece sottolinea che festeggiamenti di questo genere siano del tutto normali. Del resto, nel quartiere Vasto di Napoli la situazione è sempre molto delicata, con residenti esasperati da fatti di cronaca legati talvolta proprio alla forte presenza di cittadini stranieri (non solo extracomunitari, ma anche comunitari come polacchi, bulgari e rumeni) , e con gli stessi che si trovano a vivere in condizioni di degrado assoluto, spesso anche ingiustamente adibiti a causa di ogni male del Vasto, sebbene si tratti di un'area, quella a ridosso della Stazione Centrale, che da sempre presenta gravi criticità ma che ha anche saputo dare i natali a personaggi come i cantanti Vincenzo De Crescenzo, suo nipote Eduardo, Peppino Gagliardi, nonché l'attrice Lina Sastri.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views