335 CONDIVISIONI

Napoli in lutto: è morto Corrado, papà della zuppa di cozze

Il mondo della ristorazione napoletana è in lutto per la morte di Corrado, fondatore dell’omonimo ristorante di via Foria, nel centro storico del capoluogo campano. Il locale è famoso in tutta la città per la sua storica zuppa di cozze, della quale Corrado è considerato un po’ il papà. A dare la triste notizia sono stati i parenti su Facebook, che hanno comunicato anche la chiusura del ristorante nelle giornate di ieri e oggi.
A cura di Redazione Napoli
335 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Il mondo della ristorazione e della gastronomia napoletana è in lutto per la morte di Corrado, fondatore dell'omonimo ristorante di via Foria, la lunga strada del centro storico di Napoli che collega piazza Cavour a piazza Carlo III. Corrado è considerato un punto di riferimento dei napoletani e non solo per la zuppa di cozze, considerato un po' il papà del piatto della tradizione gastronomica partenopea: tantissimi i cittadini e i turisti che si recano nel ristorante ad assaggiare la zuppa di cozze anche "fuori stagione"; da tradizione, a Napoli, la zuppa viene preparata e degustata il Giovedì Santo.

Ad annunciare la scomparsa di Corrado sono stati, su Facebook, i parenti, che hanno anche comunicato la chiusura del ristorante nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 febbraio. "Uomo, padre e nonno esemplare. Con lui si spegne la storia della ristorazione napoletana. Un esempio di amore e dedizione verso gli altri. Grazie infinite, papà e nonno Corrado" si legge nel post tributatogli dalla famiglia sui social network.

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views