video suggerito
video suggerito

Napoli, in via Lepanto si apre un’enorme voragine: colpa di una perdita d’acqua nel sottosuolo

Una grossa voragine si è aperta in via Lepanto, a Fuorigrotta, quartiere delle periferia occidentale di Napoli: sono mesi che cittadini, associazioni e istituzioni denunciano crepe e avvallamenti sul suolo stradale. I tecnici dell’Eav, intervenuti sul posto, hanno scoperto che il crollo è stato causato da una massiccia perdita d’acqua nel sottosuolo.
A cura di Valerio Papadia
80 CONDIVISIONI
Immagine

Una voragine enorme si è aperta nelle ultime ore in via Lepanto, a Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale di Napoli. Sono mesi, però, che i cittadini, le associazioni e le istituzioni denunciano crepe e avvallamenti anomali sulla sede stradale fino a quando, questa, non è sprofondata. Sul posto sono arrivati i tecnici dell'Eav che, dopo mesi di segnalazioni, hanno individuato la causa del crollo del fondo stradale: una massiccia perdita d'acqua nel sottosuolo che, a quanto pare, sarebbe stata generata dal mancato incanalamento dei flussi meteorici, dell'acqua piovana.

"Due mesi fa , denunciammo la comparsa di crepe enormi al centro di via Lepanto, richiedendo un intervento immediato e verifiche , oggi chiusura della strada e lavori urgenti.
Qualcuno ci disse, ‘sempre i soliti', beh , per la sicurezza dei cittadini, non molleremo mai il nostro territorio" ha scritto su Facebook Laura Carcavallo, consigliere della X Municipalità del Comune di Napoli, che sul social network ha pubblicato anche le foto della voragine e dei lavori in corso per ripristinare la sede stradale.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views