video suggerito
video suggerito

Napoli, incendio in un appartamento: pompieri bloccati da auto in sosta selvaggia

Incendio in via degli Zingari, all’interno di un appartamento. Vigili del fuoco che trovano strade bloccate da auto in sosta selvaggia e costretti a fare un giro diverso per raggiungere il palazzo. Salva l’anziana che viveva all’interno dell’abitazione. Borrelli: “Chi ostacola i soccorsi con comportamenti irresponsabili deve essere punito duramente, è l’unica soluzione”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
194 CONDIVISIONI
https://youmedia.it/video/aa/XlmAHOSwLiOap1u1
Immagine

Paura nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 febbraio, nel quartiere Vasto di Napoli a causa di un incendio scoppiato all'interno di un appartamento. A rendere più complicato il tutto, sono state auto in sosta selvaggia, che hanno reso difficili le operazioni dei vigili del fuoco giunte sul posto per domare le fiamme. L'incendio è scoppiato su via degli Zingari, una traversa che si trova tra il Borgo Sant'Antonio e piazza Nazionale, attorno alle 15 di questo pomeriggio.

Le fiamme sprigionatesi dall'incendio hanno generato una enorme colonna di fumo nero, che assieme ad un forte odore di bruciato ha messo in allarme i residenti, che hanno chiamato subito i vigili del fuoco. Ma questi, giunti sul posto, hanno trovato non poche difficoltà a raggiungere l'appartamento, a causa di auto parcheggiate in divieto di sosta. Lo ha denunciato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. I vigili del fuoco hanno così dovuto cercare un altro punto di accesso alla strada, non senza qualche difficoltà. Salva la signora che era rimasta intrappolata nell'appartamento in fiamme, grazie al pronto intervento di un vicino di casa. "Non è la prima volta che i soccorsi vengono ostacolati dall'inciviltà di chi crede di essere il padrone della strada, e non sarà nemmeno l’ultima se non si prendono provvedimenti", ha spiegato Borrelli, "Questa volta tutto si è risolto per il meglio ma non possiamo sempre contare sul colpo di fortuna o sugli interventi eroici e coraggiosi dei cittadini, ci deve essere una regolarità che può essere garantita dalla civiltà e dal rispetto delle regole. Chi ostacola i soccorsi con comportamenti irresponsabili deve essere punito duramente, è l’unica soluzione".

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views