17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, incendio in un deposito di ricambi per auto: famiglie evacuate

Un vasto incendio è divampato in un deposito di ricambi auto non molto distante dal Museo Archeologico Nazionale, nel centro storico di Napoli. Il rogo, del quale sono ancora sconosciute le cause, ha provocato una densa nuvola di fumo: in via precauzionale, alcune famiglie che abitano nelle vicinanze sono state evacuate.
A cura di Valerio Papadia
17 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un incendio di vaste proporzioni si è sprigionato quest'oggi, 21 maggio, in un deposito di ricambi per automobili sito in via San Giuseppe dei Nudi, non molto distante dal Mann, il Museo Archeologico Nazionale, nel centro storico di Napoli. Dal rogo si è sprigionata una densa nuvola di fumo: sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno domato senza difficoltà l'incendio. In via del tutto precauzionale, alcune famiglie che abitano nella zona nella quale si è sprigionato il rogo sono state evacuate: l'incendio, per fortuna, non ha fatto registrare né intossicati né feriti. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sono al lavoro per individuare le cause del rogo, ancora sconosciute.

Un principio d'incendio si è sprigionato invece ieri nel pieno centro di Salerno, dove un edificio in via Rafastia è stato colpito da un fulmine durante il maltempo che ha colpito gran parte della Campania: il fulmine si è abbattuto sulla centralina della corrente elettrica posta tra i balconi tra il primo e il secondo piano del palazzo, dalla quale si è sprigionato del fumo e qualche scintilla. Sul posto sono arrivati prontamente i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'area: anche in questa occasione, l'incendio non ha fatto registrare intossicati né feriti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views