33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, la Funicolare di Chiaia anticipa la chiusura il prossimo 12 settembre

La linea Funicolare di Chiaia, che collega l’omonima zona di Napoli con il Vomero ed utilizzato in media da quindicimila persone nei giorni feriali e da quasi quattro milioni di passeggeri l’anno, chiuderà in anticipo il prossimo 12 settembre per lavori di manutenzione. In alternativa, sarà previsto un servizio bus sulla tratta, attraverso la linea 128.
A cura di Giuseppe Cozzolino
33 CONDIVISIONI
Immagine

La Funicolare di Chiaia anticiperà la chiusura il prossimo mercoledì 12 settembre. L'annuncio è arrivato direttamente dall'Azienda Napoletana Mobilità, che ha spiegato come questa sarà dovuta a lavori di manutenzione straordinaria. Il disagio durerà però soltanto per la giornata stessa, in quanto dal giorno dopo la circolazione riprenderà normalmente.

L'ultima corsa prevista per mercoledì 12 settembre, dunque, è prevista per le 20, mentre in alternativa la tratta sarà coperta dalla Linea bus 128 con ultima corsa in partenza alle ore 21.50 da Via Santa Lucia. Previsto qualche disagio soprattutto per i pendolari che ogni giorno utilizzano il servizio. La Funicolare di Chiaia, infatti, collega la zona centrale del Vomero, ovvero la stazione Vanvitelli della linea 1 della metropolitana, con l'omonimo quartiere di Chiaia, nella zona del Rione Amedeo soprastante la Riviera di Chiaia, nei pressi della stazione Amedeo della linea 2. In pratica, si tratta di un collegamento essenziale per salire e scendere dal cosiddetto "salotto buono di Napoli" da e verso la zona collinare, e residenziale, vomerese. Secondo i dati dell'Azienda Napoletana Mobilità, ogni giorno in media utilizzano il servizio circa quindicimila viaggiatori nei giorni feriali e cinquemila in quelli festivi, mentre in un anno sono poco meno di quattro milioni i passeggeri che usufruiscono della linea funicolare di Chiaia.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views