20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, la funicolare di Chiaia ferma per un guasto tecnico: l’ira degli utenti

La Funicolare di Chiaia, che collega il Vomero al quartiere omonimo, è ferma di fatto dalle 8 di questa mattina. Un guasto tecnico alla base dello stop, ma i tempi d’attesa sembrano decisamente lunghi: dopo diverse ore, il servizio non è stato ancora ripristinato. E su Facebook esplode la rabbia degli utenti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
20 CONDIVISIONI
I dettagli sulle funicolari di Napoli: orari, fermate e prezzi della Funicolare centrale, di Chiaia, di Montesanto e di Mergellina

Guasto tecnico per la funicolare di Chiaia, che di fatto ha smesso di funzionare a partire dalle 8 di stamattina, mercoledì 10 maggio. Ed è esplosa, di conseguenza, anche la rabbia degli utenti, costretti a fare i conti con l'ennesimo disservizio del trasporto pubblico partenopeo: non è ancora dato sapere, infatti, quando il servizio sarà ripristinato.

La Funicolare di Chiaia, infatti, collega la zona centrale del Vomero attraverso la stazione Vanvitelli della linea 1 della metropolitana, con il quartiere Chiaia, nella zona del Rione Amedeo soprastante la Riviera di Chiaia, nei pressi della stazione Amedeo della linea 2: e quindi, sono tanti i cittadini che ogni giorno la utilizzano per spostarsi da e verso il quartiere collinare al centro storico.

E su Facebook esplode la rabbia degli utenti: "Possibile che la funicolare si rompe una volta ogni 2-3 giorni? Sono curioso di sapere quali lavori sono stati fatti l'anno scorso? La Funicolare chiusa per mesi per poi avere un servizio uguale a quello precedente con orari ridotti. Ho apprezzato che i controllori siano aumentati, ma bisogna assicurare il servizio", ha scritto uno dei tanti napoletani inferociti per il disservizio. E c'è chi presagisce il peggio: "Ho chiesto ad un dipendente, il guasto sembra serio e i tempi di ripresa in giornata sembrano lunghi".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views